IMPORTANTE - NOTA SULLA VISIONE:
nonostante abbia convertito il filmato come da specifiche di Vimeo, ho notato che va a scatti. Se succedesse anche a voi, per evitare l'inconveniente, basta mettere in pausa, trascinare il cursore della barra di avanzamento del video nuovamente all'inizio e togliere la pausa.
Dicevamo che i dubbi vengono ben presto eliminati e questo secondo filmato, risalente a Mercoledì 26 Novembre, ore 20:37, serve a documentare la conclusione della diatriba.
Dapprima ci pensa lo stesso Straker a tradirsi, andando a correggere la fattura, cioè aggiungendo i centesimi che si era dimenticato la prima volta.
Quindi è il venditore a confermare che l'acquisto è sì avvenuto, ma che il modello di telemetro era diverso, non un Newcon 4000 ma un ben più modesto Newcon 2500.
Com'è sua abitudine, dopo aver mentito e taroccato a destra e a manca, una volta sgamato Straker ha fatto sparire tutto e ha accusato di falso chi lo ha smascherato, ben sapendo che i suoi adoranti adepti gli crederanno ciecamente: questo video e il precedente mostrano da che parte sta la verità e chi ha falsificato cosa.
Ho fatto anche un piccolo intermezzo per mostrare a Straker le "cartelle" del mio computer che tanto lo incuriosivano: non sono cartelle ma salvataggi successivi del suo post sul telemetro, così vi potete godere l'evoluzione delle sue acrobazie fatte per barcamenarsi tra uno smascheramento e l'altro delle sue bugie.
Già che c'ero, ho anche mostrato chiaramente il link messo da lui alla fattura, quella che, dice, sarebbe stata falsificata da altri e con cui lui nulla avrebbe a che fare.