#iosiamo - Dall'io al noi
Il nuovo spettacolo di Tiziana Di Masi, dedicato al mondo del volontariato.
Uno spettacolo per raccontare l’Italia del bene, anzi del bene disinteressato; il nuovo lavoro di Tiziana Di Masi, già interprete di “Mafie in pentola” e di “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, entrambi tuttora in scena, è dedicato ai volontari.
Dopo i temi dell’antimafia quotidiana e dell’acquisto consapevole, per la prima volta si accendono i riflettori sull’Italia che ha deciso di impegnarsi e di mettersi in gioco, dedicando il suo tempo agli altri per costruire valore, personale e sociale.
#IOSIAMO è il risultato di un viaggio in quest’Italia. Raccogliendo da nord a sud le testimonianze dei volontari impegnati su vari fronti, dalla lotta alla povertà alla tutela dei più deboli e della diversità, fino alla difesa dell’ambiente, Tiziana Di Masi ricostruisce storie e racconta l’unica svolta possibile per creare un vero valore, la svolta dall’IO al NOI.
Una produzione Teatro Stabile di Verona, Cikale Operose, Tiziana Di Masi.
Tiziana Di Masi è attrice di teatro civile, Premio cultura contro le mafie 2014, Premio Carlo Alberto Dalla Chiesa 2014, Premio Impegno civile per le nuove resistenze 2015.