2a Conferenza Missionaria
Allarga la tua tenda (ISAIA 54,2)
Sabato 1 ottobre 2011 - ore 10 -17
Organizzatori e promotori:
• UCEBI (Unione Chiese Evengeliche Battiste in Italia)
• JUNTA de missoes mundiais (Brasile)
• ACEBLOM (Ass. Chiese Evang. Battiste in Lombardia)
• Chiesa ospitante: Evangelica Battista di Pinamonte

Locali della chiesa battista
di via Pinamonte da Vimercate, 10
MILANO

«La missione è la vocazione della chiesa. Siamo riconoscenti a Dio perché, pur nelle difficoltà del momento economico, politico e sociale in cui versa il nostro paese, le chiese sono accompagnate dalla presenza dello Spirito nella loro fedeltà alla missione.
La missione è risposta al comandamento del Risorto: "Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate" (Mt. 28: 19 - 20).
Inoltre, la missione prende corpo in una vita comunitaria guidata dalle parole di Gesù: "Sono venuto per evangelizzare i poveri, annunciare la liberazione ai prigionieri, la guarigione e la libertà agli oppressi" (Luca 4: 18 - 21). ... Un discepolato incarnato nella storia si traduce anche in un'attenzione per il mondo contemporaneo e per i problemi della società, nonché in una continua difesa dei diritti umani, della giustizia, della pace e del creato e nella lotta non violenta verso ogni ingiustizia e discriminazione.»
Con queste parole l’ultima assemblea generale dell’UCEBI si è impegnata per la missione. In questo impegno si inscrive l’organizzazione dell’odierno evento. Dopo il successo della prima conferenza missionaria a Roma nel novembre 2010 continuiamo a Milano la riflessione e la preghiera. Esistono diversi modi di testimoniare l’evangelo e di vivere la missione, ci piacerebbe metterli fruttuosamente a confronto per imparare reciprocamente.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…