C'è poco da fare, Rosario è un assiduo applicatore del «Credo del Fuffaro» e nel caso specifico si è dato da fare con la regola 49:
giornidiordinariafollia.blogspot.com/2008/06/il-credo-del-fuffaro.html#49
La vicenda in breve.
Io sono iscritto ai commenti di TankerEnemy, il blog di Rosario e Antonio Marcianò, in arte Straker e Zret, e il 30 Gennaio 2009 mi sono visto arrivare, a pochi minuti di distanza, due notifiche di commento dal contenuto praticamente identico, il primo da Straker/Rosario, il secondo da un anonimo.
Evidentemente entrambi i commenti erano stati inviati da Rosario che però si era sbagliato e aveva inviato il primo a proprio nome mentre voleva inviarlo anonimo.
Quindi lo ha cancellato e poi lo ha reinviato da anonimo.
A conferma sono andato a controllare nel post indicato nelle e-mail e infatti il commento a nome Straker era sparito, mentre era rimasto quello anonimo.
Che Rosario si comporti in modo disonesto non è certo una novità e questa è un'ulteriore conferma.
Per i più curiosi, spiego anche il perché del fatto che fino a poco tempo fa, nel blog dei fratelli Marcianò, i commenti anonimi non erano neppure permessi, mentre ora fioccano a palate.
Dopo l'imbroglio del telemetro (in cui i Marcianò Bros avevano raccolto intorno ai 3200 euro promettendo l'acquisto di un telemetro da 3799 euro, per poi comprane uno che costava meno della metà ma giurando e spergiurando di avere preso quello promesso, con tanto di fattura falsificata e video taroccati a contorno), in parecchi hanno aperto gli occhi, se non su quanto sia idiota la faccenda delle «scie chimiche», almeno sui metodi truffaldini, scorretti e menzogneri dei due.
Per cui l'afflusso al loro blog e relativi commenti di sostegno erano calati drasticamente: da qui la decisione di Rosario di darsi ragione e manforte da solo, scrivendosi commenti anonimi sul proprio blog.
E già che c'è, dimostrandosi il cuor di leone che tutti ormai conoscono, approfitta dell'anonimato per vomitare insulti, sconcezze e volgarità assortite.