PREMIO AIB People Management: ELMEC SRL
Specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di componenti meccaniche per le apparecchiature elettroniche, ELMEC negli ultimi due anni ha investito nello sviluppo di un welfare aziendale innovativo, con numerose iniziative e attività - anche outdoor - per migliorare il benessere dei propri collaboratori e delle loro famiglie.
Nella consapevolezza che il benessere serve per ben-funzionare, ELMEC, guidata da un team giovane e dinamico, si è avvalsa del welfare aziendale per accrescere il senso di appartenenza dei collaboratori e per creare un’armonia relazionale che si riflette anche nel basso livello di turnover e nella maggior produttività registrata.
Senza dimenticare l’attenzione alla formazione delle future generazioni, attraverso specifiche azioni di welfare volte a supportare il percorso scolastico dei figli dei lavoratori, per favorirne la crescita personale e professionale.
ELMEC ha dunque saputo strutturare un sistema di welfare aziendale che si è distinto per ampiezza delle iniziative a favore dei collaboratori, per l’originalità di quanto realizzato e per il coinvolgimento di tutti i collaboratori, oltre che per il rilevante impegno economico-organizzativo.