L’avventura di questa settimana inizia sulle bianche distese innevate di Andalo in compagnia di Massimo Aimo, direttore del nuovo Centro Sleddog.
Abbandonarsi sulla slitta trainata da questi cani è un’emozione che ci permettiamo di consigliarvi, sapendo naturalmente che il freddo pungente di questo periodo vi accompagnerà per tutta l’escursione.
Massimo è un simpatico uomo di montagna che da oltre trent’anni alleva questi cani. Stiamo parlando delle razze Siberian Husky e Alaskan Husky, cani con un simpaticissimo carattere e ben addestrati al freddo e alla fatica.
Per prendere contatti con questo Centro, che è una vera e propria scuola di formazione, vi consigliamo il sito windshot.it dove troverete informazioni sulle varie proposte per addentrarvi nella natura accompagnati da questi formidabili amici dell’uomo.
Gianmaria Marocchi, direttore dell’Apt Dolomiti Paganella, ci descrive le particolarità di questo territorio che gravita attorno al settore orientale delle Dolomiti di Brenta, gruppo che si colloca nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta. E’ caratterizzato dalle possenti articolazioni rocciose e forme slanciate che ne fanno delle vere e proprie cattedrali naturali.
continua su: girovagandointrentino.it/inonda_m.html

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…