Testuale. Per quel che vale il RESTO, potete chiudere questo video dopo i primi dieci secondi, ascoltata la *perla dei FESTEGGIAMENTI*.
Il 'Maestro di Vita' in realtà sfrutta il Vajont da lustri, grazie a un clamoroso equivoco iniziale del povero Claudio Magris che si bevette la favola del «sopravvissuto Ertano colla madre che gli aveva "trasmesso" l'Amore per i Libri» e folgorato gli regalò una introduzione al primo «libro» (il volo della martora), aprendogli la strada per infinocchiare da lì via via il resto del mondo. Tra cui, e fino al 2004, anche me.
Purtroppo, il 'Vecchio $aggio' NON è saggio, NON conosce la vergogna e non c'entra assolutamente NULLA col Vajont; sua madre Lucia era purtroppo analfabeta come lui (che aveva sei anni), e il Nostro nemmeno c'era, a Erto quella notte del '63 ma in collegio a PN dove l'aveva 'sparato' come ogni anno da DUE SETTIMANE il padre che non lo sopportava, dopo la fuga della moglie NOVE ANNI PRIMA per salvarsi la vita dalle legnate del marito).
Il ciarlatano NON è nato a Erto bensì a Pergine (Trento), e per Erto - dove arrivò ai SEI anni d'età - è [e resterà!] un immigrato: tutto quello che "sa e dice di sapere" lo ha letto qua e là negli anni su libri tutti altrui e giornali (dove poi lo ha riciclato in interviste), o lo ha sentito gratis nelle osterie da altri (e poi stampato e ri-venduto per lucro). Tutto qua.
Vent'anni di balle, parecchie delle quali assolutamente infami, talune inaccettabili. Una per tutte, QUESTA: vajont.info/zangrandoCorona2006.html
Ne discende - e fino a prova contraria, che non c'è - che per Corona il Vajont è stato/è una VERA MANNA, una BENEDIZIONE. Ogni commento, guasta. Ed anche QUESTO falso mito sciacallo, e anche la stolida imbecillità di una annunciatrice, è "Vajont".
La più grande e misconosciuta STRAGE di MAFIA (di Stato e privata) e di verità e Giustizia di questo (sputo, di) "Paese".
Buona giornata.
:
google.it/search?client=safari&rls=en&q=Mauro+Corona+site:vajont.info&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=ODMIUfWXOpDWsga0zIGwDg