Il weekend del 9 e 10 febbraio ha avuto luogo a Pila la prima tappa del Burton Park Jam Tour, il circuito di gare dedicato ai più talentuosi rider under 17, patrocinato da Burton Snowboards.
Più di 30 rider scatenati si sono dati battaglia in una Slopestyle Jam Session sulle strutture dell’Areaeffe Park della località valdostana per aggiudicarsi un posto nella finale del 23 e 24 marzo a Livigno.
La categoria Kids, dedicata ai rider under 12, ha visto al primo posto un atleta dello Snowboard Club Courmayeur, Milco De Feo che, con due run senza errori, è riuscito a battere Alessandro Cannatà dell’Aosta Snowboard Club e Leo Framarin del Crammont Mont Blanc Snow Team.
Nella categoria Teen è stato Brando Baratti, rider di casa dello snowclub The Friends, a salire sul gradino più alto del podio con un punteggio di 22.9, seguito da due atleti del Crammont Mont Blanc Snow Team, Loris Framarin e Simone Zilio. Il loro compagno Cesare Chittarro si è invece aggiudicato il titolo di Best Rider della competizione.
Tra le ragazze, Hiromi Girard dello snowclub The Friends si è imposta davanti a Claudia Franceschini e Bianca Rey, entrambe rider dello Snowboard Club Courmayeur.
Il Burton Park Jam Tour continua il weekend del 16 e 17 febbraio a Madonna di Campiglio presso l’Ursus Snowpark. I vincitori di questa seconda tappa raggiungeranno i partecipanti della tappa di Pila alla finale di Livigno, durante la quale si sfideranno per accaparrarsi un posto nell’ambito Burton Rookie Team!

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…