“Runwork” è un progetto di Sopa Design, studio di progettazione di prodotti e servizi. L’obiettivo del progetto è mappare la città di Milano secondo criteri legati al running, in modo da delineare percorsi “perfetti” dalle molteplici caratteristiche. Una delle prime attività si svolgerà a partire da giovedi 21 Febbraio fino a domenica 24 Febbraio dove un team di 15 runner analizzerà le zone limitrofe al Dome di Nike Flyknit Experience in Piazza Gae Aulenti secondo tre criteri :

SUOLI: dove poggiano i tuoi piedi? Per una buona corsa è importante sapere su cosa corri; ed è così che si aggiudica il primo posto l’analisi dei suoli: pavè, cemento, terra, sabbia, prato, duro, soffice, ruvido, liscio, freddo, caldo, cambi repentini di altezze e materiali.

BLOCCHI URBANI: Cosa vorresti più di ogni altra cosa?Non fermarti mai. Cosa ti costringe a interrompere la tua corsa? Indagine e ricerca di tutte le possibilità per poter evitare blocchi ed ostacoli. Fluidità di corsa continua.

TRAFFIC: Riuscire a schivare la signora Marisa, i tavolini del Pub di Carlo, i ragazzi dell’una all’uscita della scuola, le biciclette di via Dante, attraversare Piazzale Loreto, fronteggiare il mercato del sabato. Sfuggire alle folle, scongiurare il rallentamento della tua velocità.

I risultati di questa prima analisi verranno mostrati in anteprima domenica 24 Febbraio presso il Dome di Flyknit Experience, dal quale partirà una breve social run (circa 150 runners) che si concluderà con un party dedicato (musica e free drinks per i partecipanti).

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…