E' partito il progetto "Dalla terra ad una nuova vita" a sostegno del reiserimento lavorativo di soggetti svantaggiati
Il progetto finanziato da UniCredit Carta Etica, promosso dall’associazione onlus “Soggiorno Proposta” di Ortona.
Il programma, promosso dall’associazione onlus “Soggiorno Proposta” favorirà l’inclusione lavorativa di giovani che hanno effettuato un percorso comunitario o carcerario. I fondi destinati al programma sono pari a 40 mila euro e serviranno alla formazione di professionalità legate alla coltivazione di prodotti agricoli biologici in serra. Un aiuto concreto che consentirà di porre le basi per il loro futuro e impostare un nuovo progetto di vita. Una nuova possibilità per la riabilitazione e il reinserimento di giovani che hanno vissuto l’esperienza dell’emarginazione fisica, psichica, sociale, della tossicodipendenza e dell’alcolismo.
La cerimonia, svoltasi oggi a Ortona presso la sede dell’Associazione Soggiorno Proposta Onlus, ha visto la partecipazione di Don Luigi Giovannoni, presidente dell’Associazione, Tiziana La Monaca, Area Manager per l’Abruzzo di UniCredit, Gianluca Coletti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ortona, e di Marcello Impagnatiello, sociologo dell’associazione Soggiorno Proposta Onlus.

“Il programma rappresenta una risposta concreta alla mancanza di strutture e contesti di reinserimento lavorativo per tutti i soggetti svantaggiati che hanno effettuato un percorso comunitario o carcerario” – ha commentato Don Luigi Giovannoni, presidente dell’Associazione Soggiorno Proposta Onlus.
“Questo progetto – ha dichiarato Tiziana La Monaca, Area Manager per l’Abruzzo di UniCredit – mira ad offrire una nuova opportunità a giovani che hanno vissuto esperienze particolarmente difficili. Grazie ai titolari di Carta E e alla passione dei nostri dipendenti riusciamo a dar forma alla vicinanza con il territorio in cui operiamo e a svolgere un ruolo sociale tangibile e importante per la comunità”.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…