UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane) associa la maggior parte dei produttori italiani di attrezzature e materiali per dentisti e odontotecnici, oltre 100 aziende altamente qualificate, che offrono la massima garanzia agli utilizzatori dei loro prodotti.

UNIDI voleva un filmato istituzionale capace di raccontare al pubblico internazionale le eccellenze del proprio evento di punta: International Expodental 2013. L'obiettivo era quello di descrivere le tre "anime" della manifestazione: business, formazione e sociale. Inoltre era necessario rivolgersi direttamente al pubblico di riferimento per coinvolgerlo nelle iniziative pensate appositamente per ogni soggetto. In ultimo vi era la necessità di sottolineare i benefit che ogni professionista riceva dalla partecipazione ad una fiera come International Expodental.

Don't Movie ha innanzitutto ragionato sul nuovo stile di comunicazione che Unidi ha deciso di dare ad International Expodental 2013: un mood più colorato ed informale rispetto al passato. In seguito, dovendo presentare un evento non ancora avvenuto e non disponendo di sufficiente di materiale di repertorio, sì è scelto di realizzare un video istituzionale in motion graphic che, in maniera semplice e diretta, presentasse al pubblico i concetti chiave.
Una volta definita la struttura, Don't Movie ha presentato al cliente una serie di reference grafiche per condividere lo stile visivo del progetto. E' stata data importanza prevalente al colore, così da identificare in maniera immediata le tre aree tematiche di International Expodental e separare le informazioni legate alla fiera dai benefit di ogni categoria di professionisti del settore.

More at: dontmovie.it/unidi-international-expodental-2013-video-aziendale-istituzionale/

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…