La videointervista realizzata dai ragazzi di In Centro con i commenti degli ospiti del progetto "In Centro Partecipa!"

Il progetto "In Centro Partecipa!" nasce dal desiderio dei ragazzi di San Pier d'Isonzo di saperne di più propri diritti e in particolare sulla cittadinanza attiva e la partecipazione alla vita democratica.
Il progetto prevede la proiezione pubblica del film L'Onda (2008) e un incontro pubblico durante il quale parlare dell'importanza del far sentire la propria voce, di andare a votare e di esercitare i propri diritti di cittadini.

I"In Centro Partecipa!" si propone come spazio di incontro e di dialogo per rilanciare la centralità dei giovani nella vita politica e facilitare la partecipazione del mondo giovanile alla politica e alla vita democratica del nostro Paese.
"In Centro Partecipa!" promuove la partecipazione dei giovani alla vita democratica. L’obiettivo del progetto è quello di incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani anche in vista delle elezioni del Parlamento europeo del 2014.
"In Centro Partecipa!" permette ai giovani di scoprire i processi democratici e divenire cittadini attivi. Insegnando loro ad analizzare criticamente argomenti politici o sociali e a far sentire la propria voce, questo progetto permette di sperimentare comportamenti che possono influire sulla realtà in cui viviamo, contribuendo alla realizzazione di un mondo migliore.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…