Oggi abbiamo intervistato due partecipanti al corso “La cooperazione internazionale allo sviluppo” un po’ speciali. Gilliam Guifarro e Sandra Ponce sono due ministri consiglieri dell’ambasciata dell’Honduras in Italia che hanno deciso di seguire il corso della Summer School spinte dal’importanza sempre più crescente che la cooperazione internazionale sta assumendo come strumento centrale e imprescindibile nelle relazioni internazionali e nello sviluppo economico di molti paesi.
Nella prima parte della video-intervista Gilliam Guifarro, dell’Ufficio Affari Economici, presenta alcuni progetti concreti sui quali è attiva l’ambasciata dell’Honduras dove la promozione economica si integra con il conseguimento degli obiettivi propri della cooperazione internazionale.
Nella seconda parte (in spagnolo), Sandra Ponce Aguilera, dell'Ufficio di Cooperazione Politica, entra nel merito della situazione della cooperazione allo sviluppo in Honduras. Efficienza nella gestione delle risorse, miglioramento delle capacità di coordinamento e rafforzamento dei legami con altri paesi, tra i quali l’Italia, le priorità più pressanti.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…