Si è tenuto a Milano il 26 settembre 2013, presso il Pime, il convegno "Costruiamo il Welfare di Domani. Una proposta di riforma delle politiche e degli interventi socio-assistenziali attuale a attuabile".
Introdotti da Ugo De Ambrogio e Mariella Enoc, Emanuele Ranci Ortigosa, Paolo Bosi e Valerio Onida hanno presentato la proposta di riforma. La mattinata ha poi visto coinvolti in una discussione Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano; Lorena Rambaudi, Coordinatore Assessori alle Politiche sociali delle Regioni e Province Autonome e, come moderatore, Gad Lerner.
Il Viceministro Maria Cecilia Guerra, anche lei prevista nel programma della mattinata, non è potuta intervenire e ha inviato una breve intervista che è stata proiettata prima che iniziasse la discussione.
Il video qui presentato contiene la discussione che ha fatto seguito alla presentazione della riforma, moderata da Gad Lerner.

La proposta di riforma è stata sviluppata da Ars, con la collaborazione dell’Irs e del Capp dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e con il patrocinio della Fondazione Cariplo. Al progetto partecipano le Regioni Emilia Romagna e Puglia. Al convegno è stato distribuito il monografico n.8-10/13 di Prospettive Sociali e Sanitarie (pss.irsonline.it/arretrato.php?id=410) con il testo integrale della ricerca e delle proposte.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…