1° ROMA LONGBOARD FEST: un successo, una certezza, un futuro!

Il sole di Roma e il quartiere dell’ Eur hanno fatto da sfondo ai 117 skaters iscritti, molti dei quali bambini, e ai tanti curiosi arrivati a P.le dell'industria da varie parti d'Italia per il primo evento di Longboard organizzato a Roma da SnowPress.

I partecipanti avevano a disposizione una vasta area flat dove erano state posizionate tre jump in sequenza, conetti per loslalom e l’ “hippy jump”, quest’ultimo protagonista del primo contest della giornata vinto con un salto di circa 1mt. Nella stessa area c’erano anche indoboard & slackline con esercizi propedeutici per il longboard, IACO coni suoi marsupi “cazzarul”, Ricambi Network che ha presentato la nuova GO-PRO3+ e Boardhouse che ha presentato il suo concorso fotografico appena iniziato.

Nel pomeriggio invece, sul tratto in discesa della strada chiusa al traffico, si è disputata la “Slide Jam” che ha visto vincere Antonio Corronca (UTB team) seguito da Thomas Trenchard (Villa borghesecrew) e Ste Bastianelli (LandRockets team) per la parte relativa agli stand-upslide.
Per quanto riguarda il freeride invece la giuria, presieduta da Mr.Patrick, ha giudicato la miglior run quella di Oliver Ortenzi (Snowpanic Team)arrivato direttamente da Praga, seguito da Eugenio d’Alò e Gabriele. Sono stati inoltre premiati: il best wipe out (Luciano Vittori), il best synchro slide(Pippo Mito & Edoardo Melica), Il rider “Real old school” (Claudio Rosini)e Alessandro come rider più giovane.
I materiali e i viaggi sono stati messi in palio da: SurfToLive, Iaco, Skullcandy, MMC Clothing e SnowPress. Durante le premiazioni, oltre ai ringraziamenti di rito, ci sono state anche parole di supporto al “The Spot” da parte degli organizzatori.

Non si poteva chiedere di più allo staff“Longskate night” che per tutta la giornata oltre ad aver presidiato gli accessi, preso le iscrizioni e in alcuni casi medicato qualche ferita, è riuscito a trasmettere ai partecipanti la passione per questo sport facendo respirare, ai team e ai riders presenti, un’ atmosfera di condivisione, sana competizione e soprattutto divertimento!

Questo il link alla galleria fotografica completa:
facebook.com/media/set/?set=a.522139664535559.1073741848.436952839720909&type=1

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…