“The Big Chill”: immagini da un sogno
*Giovedì 30 gennaio alle 21 presso la sede FIAB di Milano (Via Borsieri)
**Mercoledì 5 febbraio alle 21 al Cinema Moretta di Alba (CN)
***Mercoledì 21 febbraio alle 21 al Cinema Moretta di Alba (CN)
****Venerdì 11 aprile alle 21 presso la sala Arpino di Bra (CN)
Visioni e suoni dal grande Nord: un progetto fotografico di Fulvio Silvestri (fulviosilvestri.com)

THE BIG CHILL è un progetto ciclofotografico del freelance Fulvio Silvestri, che si situa a metà strada fra il sogno lucido di ogni fotografo paesaggista e l’impressione della realtà concreta della vita sulla strada. Mescolando immagini di viaggio e profondi stati d’animo dell’autore, il progetto racconta di 4 diversi viaggi in bicicletta in totale autonomia compiuti fra il 2011 e il 2013 attraverso Irlanda, Scozia, Norvegia e Islanda.

Gli scatti raccolti in THE BIG CHILL descrivono un continuo susseguirsi di emozioni fotografiche, che hanno l’intento di far emergere nello spettatore sentimenti profondi legati al naturale bisogno di muoversi, viaggiare e incontrare nuove culture possibilmente applicando il concetto di mobilità alternativa, rispettosa dei ritmi naturali e degli equilibri degli ecosistemi attraversati.

La colonna sonora, pensata per sottolineare il carattere introspettivo del lavoro, è opera di Fabio Silvestri, che ha composto appositamente una serie di musiche elettroniche collegate al mood delle fotografie e volutamente ispirate alle sonorità degli islandesi Sigur Rós.

Lo spettacolo (in anteprima a Milano presso la sede FIAB il 30 gennaio) sarà presentato ad Alba (CN) mercoledì 5 febbraio 2013 alle ore 21 sul grande schermo del cinema Moretta. L’iniziativa si colloca all'interno di una serie di spettacoli a sostegno dell’attività dello storico cinema albese. Ingresso libero.

-- Fulvio Silvestri (1971) è un insegnante e un fotografo freelance che vive nelle Langhe albesi. Appena può, con la sua bicicletta e tutto l’occorrente, parte per qualche destinazione nordica. Non si separa mai dalla sua pesante macchina fotografica e da un buon libro.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…