Una community vivace e dinamica è la base per un proficuo dialogo fra brand e pubblico di riferimento. Per questo motivo ING Direct, con l’iniziativa di random act of kindness #thankINGyou, ha scelto di premiare i membri più attivi fra i suoi canali social. A questi sono stati regalati omaggi legati al mondo dell’innovazione, del risparmio o su misura rispetto alle passioni personali di ognuno di loro. La richiesta fatta a Don’t Movie da parte di We Are Social, che ha coordinato l’attività, è stata quella di realizzare un video per documentare l’evento: la selezione dei follower, la ricerca dei premi e, naturalmente, il momento della consegna.

In seguito ad un accurato studio dell’attività, la casa di produzione ha predisposto una troupe leggera in grado di muoversi negli spazi dedicati alla selezione dei premiati e per la città così da riprendere in modo non invasivo le varie fasi dell’attività. Il giusto mix fra immagini “rubate” e qualche scena allestita ad hoc (come l’impacchettamento dei doni), ha reso il video efficace e ritmato. Le sezioni della consegna dei doni, infine, sono state vere e proprio “prese dal reale” capaci di cogliere la sorpresa e l’emozione dei premiati. L’utilizzo di action camera GoPro si è infine rivelato utile per raccontare al meglio gli spostamenti per la città.

In fase di montaggio, grazie all’ausilio di grafiche, è stata aggiunta una fase di spiegazione dell’iniziativa e - in coda - una piccola sezione relativa ai regali digitali e ai feedback di ringraziamento degli utenti.

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…