***Questo non è calcio*** Storia di un torneo atipico in spazi ristretti

Julien&Julien nasce nel 1989 a Reggio Emilia e da allora è condotto in modo completamente auto-organizzato e senza fini di lucro. Dotato di regole proprie, in parte dovute agli spazi ristretti in cui si disputa, il torneo J&J è unico nel suo genere; non è calcio, non è calcetto.

Da una idea di Nicola Giacché e Antonio Vecchi
Regia di Antonio Vecchi
Musica di Antonio Cavicchioni 
con Nicola Giacché e Michele Sartori

"Sport DIY // Sport dal basso" è una serie di webdoc su alcune forme di sport che nascono spontaneamente e si manifestano in modo indipendente, occupando spazi urbani improvvisati o messi liberamente a disposizione dalle associazioni o dalle amministrazioni.
Dall’ambito street (parkour, skate, etc ), alle contaminazioni interculturale (pallavolo indiano, cricket ed altri sport di derivazione orientale), ai playground spontanei di calcetto, decine ormai sono le discipline che si manifestano spontaneamente nei nostri territori.

"Sport DIY // Sport dal basso" è una produzione Ant Work - Giovani produzioni in rete Modena, Reggio Emilia, Parma e Uisp Emilia Romagna; in collaborazione con Uisp Modena, Uisp Reggio Emilia e Uisp Parma.

AntWork è promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

*******************************
facebook.com/pages/JulienJulien/401052253246843
antworkproject.it/
uisp.it/emiliaromagna/

Loading more stuff…

Hmm…it looks like things are taking a while to load. Try again?

Loading videos…