Beatrice Quadri Plus

Joined
Italy

User Stats

Profile Images

User Bio

beatrice, con la lettera minuscola nasce il 5 ottobre.
In una notte d’autunno dove aveva già iniziato a nevicare, nel 1985. Cresce in fretta, spostandosi tra una città e un’altra con qualche mezzo arrangiato. Treni, bus, aerei, tram, ma soprattutto scarpe da ginnastica. Non sta ferma. Non riesce a stare ferma.

Fotografa, riprende, dipinge, scrive.

Si laurea a pieni voti con lode presso la facoltà di Lettere e Filosofia STARS di Brescia. “Ideazione e produzione cinematografica televisiva e multimediale”.
Continua gli studi approfondendo il settore aziendale e multimediale conseguendo un Master in Comunicazione Multimediale alla Uplevel di Milano.

Nonostante gli studi lavora per progetti propri quali quelli della videoarte, partecipando a diversi concorsi.
Anche la fotografia, come la pittura sono oggetto di numerose esposizioni personali.

Lavora come freelance per videoclip musicali, spot per il web, video aziendali, documentari, videoreportage, backstage. E qualunque cosa concerne l’immagine.

Si trasferisce a lavorare e a fare esperienza nella città nebbiosa di Milano, presso televisioni web, case di produzione, redazioni.
Le trasferte all’estero per lavoro sono un trampolino da cui tuffarsi in mezzo al mare per conoscere quanto è bello viaggiare e crescere. L’America’s cup a Valencia, le trasferte di moda a New York, Madrid, Barcellona. Il giro dei parchi nazionali più belli d'Italia con le spedizioni di National Geographic, ancora fashion in Islanda, reportage fotografici in Indonesia, con Fox e National Geographic Channel "Il viaggio di Sammy" in America e Wild in Sud Africa.

National Geographic Channel, Fox, Red Bull, Cte International, Sky Sport, Nat Geo Wild, North Face, Redemption Choppers, Mediaset sono i clienti più importanti con cui ha sviluppato progetti assieme alla sua troupe. Perchè lavora autonomamente, ma anche in team. Un team, quello della Bapufilm (bapufilm.com), che è diventato un rapporto quotidiano, con professionisti del settore con cui condivide ormai anche la vita extra lavorativa. Lavora anche da anni come istruttrice di fitness in una palestra a Treviglio, dove vive e dove per occupare il poco tempo che le rimane si diletta anche a fare videoarte. Se volete cercarla, la troverete ovunque.

L’ambiente pubblicitario, musicale, di moda, cinematografico, culturale, letterario entra nel suo curriculum come pioggia in una pozzanghera. Riempiendola fino all’orlo.
Lei però, ancora del tutto piena non lo è. Sta aspettando una chiamata dal basso. Una chiamata che la porterà a viaggiare ancora, portandosi dietro tutto ciò che di bello fino ad ora ha raccolto.

Alcuni lavori di beatrice, con la lettera minuscola, potete vederli presso il sito beatricequadri.com, bapufilm.com, zoofactory.it, televisionet.tv oltre qui.

Canon 5D Mark III, Go Pro Hero4 Black Edition, Midland XTC400, Sony FS7

External Links

Following

  1. BLOCK10
  2. João Paiva
  3. Giacomo Arrigoni
  4. iSurf
  5. Mick Fanning
  6. Bapufilm
  7. Silvia Rossi
  8. cento lodigiani