1. Processione verso il Santuario Madonna della Vetrana. Dalla chiesa di San Leone Magno, la sacra effige fa ritorno nella sua dimora abituale sulle colline castellanesi.

    # vimeo.com/152334025 Uploaded
  2. Archiviata la trecentoventicinquesima edizione delle Fanove, val la pena riflettere su qualche questione. Ne va della sopravvivenza della plurisecolare manifestazione di giubilo per la grazia ricevuta. Le Fanove non sono e non devono diventare una sagra.

    # vimeo.com/152015470 Uploaded
  3. Al termine della Santa Messa celebrata presso il Santuario Madonna della Vetrana di Castellana-Grotte, processione di venuta della Vergine in città. Parlano il presidente del Comitato Feste Patronali Michele Guglielmi e il sindaco di Castellana-Grotte Francesco Tricase.

    # vimeo.com/151636552 Uploaded
  4. Sera dell'11 gennaio 2016. Dopo la celebrazione della Santa Messa presso il Santuario Madonna della Vetrana, viene dato fuoco alla fanova di largo San Francesco. Dal colle, lentamente, il fuoco arriva in città. Fanova per fanova, dal centro all'agro, si dà fuoco alle enormi pire, quasi ottanta, in onore di Maria Santissima della Vetrana, liberatrice dalla peste del 1691. Si canta "Tu sei del popolo", si beve il vino generoso delle nostre terre, si mangiano i semplici cibi della tradizione... è festa.

    # vimeo.com/151512483 Uploaded
  5. Tutti gli eventi del 10 gennaio, primo giorno di festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Vetrana, Patrona della Città delle Grotte: dalla Diana a "Sulla scia delle Fanove", dall'escursione al Santuario a "1691 Il flagello e il miracolo".

    # vimeo.com/151377201 Uploaded

Fanove 2016

ViviCastellanaGrotte Plus

10-11-12 gennaio 2016
Castellana-Grotte (Ba)

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.