1. AWARDS:
    # Winner:
    1/ Film and Cook Festival (Barcelona)
    2/ XV Festival Internacional de Cortometrajes Radio City (Valencia)

    # Selected:
    1/ Sardenia Film Festival
    2/ 18 Festival de Cine de Málaga (sección Gastroweekend)
    3/ Festival Internacional de Cine Bajo la Luna Islantilla Cinefórum

    DiverXO is a disturbingly fascinating short film comissioned by Madrid's three Michelin-starred DiverXO in order to announce the aperture of their new restaurant.

    Directed by: Marc Ortiz
    Production Company: Attic FIlms
    Executive producer: Rafa Endeiza, Paco Gallego
    Productor designer: Rober López
    DoP: Rafa Reparaz
    Costumer designer: Vivi Verdum
    Music by: Luis Hernaiz
    Sound designer: Laura Díez
    Art director: Román Silgado
    Edited by: Marc Ortiz
    Casting by: Ana Lambarri
    Visual Effects: Raúl Sanz, Ñaña González, NOH
    Make Up: Milko González

    # vimeo.com/108480573 Uploaded 262K Plays 44 Comments
  2. La puntata, ambientata fra la Puglia e l’OMAN, continua a indagare la giovane emigrazione dall’Italia verso il mondo, aggiungendo questa volta un quesito in più, di stretta attualità.
    Vogliamo provare a chiederci e far chiedere agli spettatori – attraverso le due storie parallele mostrate – se una convivenza fra tradizione islamica e culture diverse, occidentali, sia possibile, a quali prezzi, e se la prospettiva di una società multietnica è destinata, in fondo, a prevalere sulle divisioni e sugli estremismi, in questi tempi difficili.

    SINOSSI:

    E’ l’alba nel deserto. I suoni leggeri del mattino ci immergono dolcemente nell’atmosfera dell’inizio della giornata dei giovani archeologi italiani emigrati a DIBBA, nel Nord dell’Oman, per lavorare presso lo scavo di una grande tomba. Un villaggio sul mare quasi rurale, con poca popolazione, molti animali, rada vegetazione. La sabbia si muove impercettibile, il rumore del vento che ne fa scivolare i granelli.
    La prima preghiera del mattino risuona dalla Moschea, che risplende illuminata dalle prime luci del sole che sorge, allunga le ombre e tinge di rosa le montagne circostanti.
    Il mare mormora in sottofondo. Gli archeologi si svegliano, fanno colazione, raccolgono i loro strumenti e si dirigono a lavoro, verso lo scavo, con la loro squadra di operai musulmani, tutti vestiti di bianco, dalle lunghe barbe scure e dai profondi sguardi fieri. Sono appena le 6 del mattino.
    Nel frattempo, nella capitale Muscat, un giovane insegnante di violino nato in Sicilia, Mauro, si è trasferito da appena un mese per insegnare in un’Accademia di Musica Omanita. Alternando lezioni di violino e passeggiate nel Suq, Mauro racconta le sue impressioni su questa nuova vita. Saranno importanti per capire luci e ombre di una scelta così radicale, piena di soddisfazioni e speranza verso il futuro, ma anche di dispiacere verso quello che ha lasciato.

    Seguono i protagonisti Brunella (regista) e Simone (direttore della fotografia) il cui avventuroso on the road in autostop è raccontato attraverso dei flashback.

    # vimeo.com/149476857 Uploaded 1,583 Plays 0 Comments

best

Paolo Giuri

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.