1. Dopo la diffusione del Cloud Computing e di Docker, è ancora preferibile adottare i classici SaaS di Continuous Integration rispetto ad un sistema Jenkins in cloud? L'intervento ha l’obiettivo di mostrare un caso d'uso applicato in Ideato di migrazione da un SaaS quale Travis ad un sistema Jenkins in cloud, sfruttando funzionalità di on demand tramite il cloud di Amazon Web Services e di containerizzazione tramite Docker. Tenendo in considerazione gli aspetti tecnici legati all’implementazione e quelli che potrebbero impattare sul fronte economico come la mancanza di automatizzazione e i tempi di setup, verranno mostrati pregi e difetti di questo sistema e come può essere applicato ad una serie di progetti. Infine verranno elencati una serie di prodotti recentemente rilasciati e in grado di far evolvere ulteriormente l'attuale sistema.

    # vimeo.com/166626310 Uploaded 75 Plays 0 Comments
  2. An overview of the Docker enterprise platform.

    # vimeo.com/166694591 Uploaded 65 Plays 0 Comments
  3. La capacità di rispondere in poche frazioni di secondo alle richieste degli utenti - indipendentemente dal loro numero - è un fattore determinante per il successo dei servizi sul web. Secondo Amazon, bastano 100 millisecondi di latenza nella risposta per generare una perdita economica di circa l'1% sul fatturato. In base alle statistiche di Google AdWords, inoltre, il 2015 ha sancito l’ufficiale superamento del numero di interazioni mobile rispetto a quelle desktop, con la conseguente riduzione della durata media delle sessioni di navigazione web. In uno scenario di questo tipo, la razionalizzazione dell’utilizzo delle risorse hardware e la capacità di scalare rispetto al numero di utenti sono fattori determinanti per il successo del business. In questo talk racconteremo la nostra esperienza di migrazione di soluzioni e-commerce di tipo enterprise in Magento da un’architettura basata su VM tradizionali ad una di tipo software-defined basata su Kubernetes, Flannel e Docker. Discuteremo, quindi, delle reali difficoltà da noi incontrate nel porting su container di soluzioni in produzione e daremo evidenza di come, alla fine di questo lungo viaggio, i nostri sforzi siano stati concretamente premiati dall’aumento di resilienza, affidabilità e automazione della soluzione finale. A supporto della conversazione, mostreremo i risultati dei benchmark da noi condotti per valutare la scalabilità della nuova architettura presentando delle evidenze delle reali capacità di Kubernetes come strumento di orchestrazione di servizi erogati in Docker container. Concluderemo l’intervento presentando il nostro progetto di distribuzione geografica dei nodi master di Kubernetes facendo uso di reti SD-WAN per garantire performance e continuità di servizio della soluzione.

    # vimeo.com/166626308 Uploaded 576 Plays 0 Comments
  4. Kubernetes is a well know containers management system intially developed by Google and inspired by Borg, the Google internal cluster management system. Since its donation to the CloudNativeFoundation, the Kubernetes project as seen many different attempts of extension of the standard containers management APIs to support, as Borg, different kind of workloads including VMs. In this talk we will present and discuss the result of these community effort and how Kubernetes can be used to schedule VMs becoming a fexible application orchestration tool beyond containers.

    # vimeo.com/223214471 Uploaded 20 Plays 0 Comments
  5. Un breve case study su come abbiamo ottenuto tramite DC/OS un'infrastruttura con zero downtime (sic), high-availability e logiche di Software as a Service con tutti i problemi del caso (wildcards domain, SSL certs, persistenza del database)

    # vimeo.com/223216163 Uploaded 100 Plays 0 Comments

Container Day

GrUSP PRO

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.