1. La T.A.R.S.U. (Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani), introdotta con L. 366/1941, è attualmente disciplinata dall’art. 62 del D. Lgs 507/93 ed è definita come “… tassa dovuta per l’occupazione o la detenzione di locali ed aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, esistenti nelle zone del territorio comunale in cui il servizio è istituito ed attivato o comunque reso in via continuativa …”.

    Nel 1997, l’art. 49 del D.Lgs. n. 22, ha previsto la progressiva sostituzione della T.I.A. (Tariffa di Igiene Ambientale) alla TARSU, che, ad oggi non ha trovato attuazione nella maggioranza dei Comuni, essendo prorogato al 30 giugno 2010.

    La sentenza n. 238/2009 della Corte Costituzionale ha riconosciuto ad entrambe natura tributaria escludendo l’assoggettabilità ad IVA anche per la TIA.

    Dunque l’importo fino ad ora versato comprensivo del 10% di IVA dopo tale sentenza è da considerare illegittimo.

    # vimeo.com/12148517 Uploaded 38 Plays 0 Comments
  2. Protesta dell' IdV, PD e SEL contro la cartellonistica selvaggia ed abusiva che ha invaso Roma grazie all'amministrazione Alemanno.

    # vimeo.com/12148386 Uploaded 24 Plays 0 Comments

IdV-Roma 2° Municipio

Paolo Leccese

Il canale si prefigge di monitorare le notizie e le problematiche del 2° municipio di Roma e di divulgare l'attività politica svolta sul territorio.

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.