1. Il video, realizzato per festeggiare i 50 anni dell'azienda, crea un parallelismo tra Eurostandar e una disciplina artistico-sportiva quale l'atletica leggera. Diversi sono gli aspetti in comune: la passione, la dedizione, l'eccellenza. Nei movimenti dell'atleta si riconosce la flessibilità, la leggerezza della materia prima, il dinamismo e fluidità delle macchine robotiche, i movimenti e articolazioni del raccordo. Un'espressione artistica che, praticata all'interno del contesto produttivo, lo nobilita, crea un contrasto inaspettato e spettacolare, lasciando nello spettatore emozione, che legherà al nome Eurostandard.

    Il carattere emozionale del video è stato enfatizzato dalla colonna sonora realizzata ad hoc da Osuonomio di Emanuele Lapiana; il lavoro di costruzione delle immagini e del suono è nato e cresciuto di pari passo permettendo di ottenere un risultato unico e completo.

    I ginnasti presenti nel filmato sono Davide Pizzo, Mattia Tamiazzo e Samuele Poddi di Arts & Gym Trento e Corpolibero Gymnastics Team

    Tecnica: riprese con telecamera cinematografica digitale Sony PXW-FS7 con ottiche Canon Cinema Prime Lenses a focale fissa. Alcune scene sono state riprese in un Slow motion con un alto Frame Rate. La camera è stata montata su cranes, sliders e cavalletto. Montaggio e Color correction in Da Vinci Resolve, con inserimento di animazioni 2D/3D.

    # vimeo.com/185824764 Uploaded
  2. Il video aziendale presenta l'azienda, produttrice di raccordi per tubazioni di acqua e gas, a partire da un'immagine suggestiva, realizzata in computer grafica, della terra vista dall'alto attraversata da linee che simboleggiano le reti nascoste, immagine che si rivela scolpita su un raccordo dell'azienda stessa. La narrazione prosegue toccando gli aspetti più importanti che rappresentano l'azienda, con riprese dello stabilimento, delle fasi di lavorazione, del laboratorio, per finire col concetto di futuro legato alla continua innovazione.

    Il lavoro si è sviluppato con la continua collaborazione di Osuonomio per l'arrangiamento musicale.

    Tecnica: riprese con telecamera cinematografica digitale Sony PXW-FS7 con ottiche Canon Cinema Prime Lenses a focale fissa.
    Alcune scene sono state riprese in un Slow motion con un alto Frame Rate.
    La camera è stata montata su cranes, sliders e cavalletto.
    Montaggio e Color correction in Da Vinci Resolve, con inserimento di animazioni 2D/3D.

    # vimeo.com/185824923 Uploaded
  3. Lo spot, realizzato per il 100° anniversario del foglio d'alluminio, vuole esaltare le doti che ha in maniera intensa, paragonandolo alle caratteristiche di alcuni nobili animali, attraverso un testo molto poetico, una musica epica, una voce profonda. “Sono alluminio, sono riciclabile, infinitamente vivo”

    Tecnica: ripresa in teatro e inserimento di grafica 3D con la tecnica motion tracking per seguire i movimenti di camera

    # vimeo.com/20245056 Uploaded
  4. Video realizzato per la presentazione di un raggruppamento temporaneo ad una gara d'appalto per la realizzazione del Teatro Comunale di Pergine Valsugana, Trento.

    Il protagonista presenta il team illustrando i principali progetti già affrontati in ambito teatrale, in maniera informale. La scrivania su cui è seduto diventa un piano su cui interagisce con grafica animata per spiegare i vari concetti, finché davanti a lui si forma, come fossero i suoi pensieri e progetti, un teatro, una scatola magica fatta di tecnologia ed emozione.

    Tecnica: ripresa in studio con la tecnica del Chroma Key, e inserimento di grafica 3D.

    # vimeo.com/48443384 Uploaded
  5. Spot realizzato per il Comune di Trento, Ufficio Parchi e Giardini, per raccontare il lavoro che viene svolto per gli spazi verdi della città. Per il progetto sono stati coinvolti i giardinieri del Comune di Trento, ripresi nella serra comunale ed in un parco, raccontano il loro lavoro ed alcuni dati sul verde in città. Le riprese sono state arricchite da infografica e animazioni 3d con la tecnica motion tracking per seguire i movimenti di camera dello spot.

    Spot andato in onda sulle reti televisive locali e utilizzato per "Serre Aperte", una giornata, organizzata dal Comune di Trento, Ufficio Parchi e Giardini.

    Tecnica: ripresa con inserimento di grafica 3D.

    # vimeo.com/11004998 Uploaded

Motion graphics + Shoot

raro PRO

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.