1. La bottega di Leonardo Mancini - Perugia

    # vimeo.com/193853311 Uploaded 54 Plays 0 Comments
  2. Nel cuore del centro storico di Perugia, incontriamo Manuela Pucciarini, giovane proprietaria di Dispensa 63.
    Dispensa 63 nasce come piccolo laboratorio di sapori, dove pasticceria, cake design e piccola gastronomia si uniscono dando via ad un progetto imprenditoriale di grande qualità. In uno spazio accogliente e giovane, ogni piatto viene preparato segendo la staginalità dei prodotti freschi, provenienti dalla filiera corta a Km 0. Genuinità e creatività sono le parole d'ordine nella cucina di Manuela, specializzata in colazioni, pranzi veloci ed apertitivi. Tutta l'offerta gastronomica è di produzione propria; e prevede l'impiego di farine semi integrali e materie di primissima qualità. Un altro servizio offerto da Dispensa 63 è la realizzazione di micro catering e di torte per eventi speciali, dove l'originalità di cake design americano si unisce alla qualità e al gusto della tradizionale pasticceria italiana. Manuela e i suoi piatti vi aspettano a Perugia in via Fabretti 63, dal lunedi al sabato.

    # vimeo.com/191622396 Uploaded 69 Plays 0 Comments
  3. Le zucche ornamentali che coltivo sono del genere lagenaria ed hanno uno scopo decorativo e funzionale. Ne coltivo di due varietà la prima è la zucca trattoia la seconda la zucca fiasco. Anticamente, tali zucche erano usate nella vita agricola, ad esempio le utilizzavano come borracce o come contenitori per conservare i semi da piantare l'anno successivo oppure come imbuto per le botti del vino. Oggi, le coltivo nell'orto, in un lungo pergolato e ne realizzo delle magiche lampade. Quando la zucca si secca, diviene di legno ed è allora che la incido con attrezzi di precisione, decorandola con il motivo del mandala. La luce interna è anch'essa realizzata a mano, questa bensì da mio padre che dalla legna di pioppo, ricava delle fette alle quali applica una luce da 10 W. Le lampade sono in vendita e puoi ordinarle o chiedere informazioni scrivendoci nell'area contatti.

    # vimeo.com/191165565 Uploaded 555 Plays 0 Comments
  4. La nostra Azienda è situata a 300 mt s.l.m. sulle colline del Lago Trasimeno in Località Poggio del Sole.
    La famiglia Bittarelli vive e lavora in questi terreni dal 1940, prima come contadini e successivamente, dal 1970, come proprietari. E proprio nel 1970 nasce l'Azienda Agricola Bittarelli.
    L’Azienda, a conduzione familiare, si estende su circa 30 ettari e utilizza per le sue produzioni rappresentate prevalentemente da cereali il metodo della rotazione dei terreni e della bassa concimazione per ottenere un raccolto di migliore qualità. Dal 2003 abbiamo iniziato la produzione di ceci piccoli nazionali, farro, orzo, cicerchie e Fagiolina del Trasimeno, antichissimo legume che ha trovato in questi luoghi il clima e i terreni ideali per diventare un prodotto unico e di alta qualità. Dal 2003 è tutelato dal Consorzio Fagiolina del Trasimeno.

    # vimeo.com/191151833 Uploaded 94 Plays 0 Comments
  5. La canna palustre si può considerare il più bio-ecologico dei materiali per l'isolamento.
    Appartiene alla famiglia delle graminacee e si raccoglie prevalentemente nei laghi e zone paludose dell'Austria, della Svizzera, dell'Ungheria, della Romania e della Polonia.
    La canne per l'utilizzo in edilizia vengono raccolte già secche e poi legate insieme mediante filo di ferro zincato o filo di nylon; in tal modo le cavità interne rimangono integre e contengono aria ferma, ottima per l'isolamento termico.

    Il materiale in questione si presenta quindi sotto forma di pannelli di vario spessore (mediamente circa 5 cm) e può essere utilizzato come cappotto interno o esterno all'edificio, all'interno di pareti e strutture lignee, come controsoffitto o anche all'interno di pareti divisorie interne. La canna palustre non teme l'umidità ed ha un buon comportamento termico ed acustico.

    Altri vantaggi che possono motivare l'uso di questo materiale, poco noto ma ottimo per la bioedilizia, sono: l'igroscopicità, la traspirazione, la resistenza all'attacco dei roditori e delle muffe, la resistenza all'umidità e alla marciscenza, la resistenza al fuoco grazie ad un alto contenuto di acido silicico e la sua perfetta salubrità.

    - Ombreggiature
    - Pannelli isolanti
    - Ombrelloni per spiagge e giardini
    - Tetti in canna
    - Recinzioni
    - Arredi esterni e interni in legno e stuoia

    # vimeo.com/191139762 Uploaded 115 Plays 0 Comments

Il mio Mestiere

Documentary Philms

Chi meglio di te conosce il tuo mestiere?
Parlaci di come la tua passione è diventata la tua professione. Il nostro intento è porre i contenuti e le storie che ci racconterai al centro della strategia di marketing.
I video sono concepiti come un racconto,…


+ More

Chi meglio di te conosce il tuo mestiere?
Parlaci di come la tua passione è diventata la tua professione. Il nostro intento è porre i contenuti e le storie che ci racconterai al centro della strategia di marketing.
I video sono concepiti come un racconto, che l’imprenditore o artigiano potranno illustrare al grande pubblico.
Per fare questo con efficacia Philms mette in campo con orgoglio il proprio team di competenze e sensibilità, composto da sceneggiatori, registi e montatori professionisti.

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.