1. Convegno "Il rischio idrogeologico in Toscana: le strutture arginali" nell'Auditorium di Sant'Apollonia. Il convegno è stata l'occasione per presentare lo studio che la Regione ha finanziato a Urbat. Lo studio ha elaborato un modello che fa una sorta di radiografia agli argini per una migliore difesa dal rischio alluvioni.

    # vimeo.com/122976520 Uploaded 6 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  2. Il Consiglio nazionale degli Ingeneri ha la possibilità di ottenere condizioni particolarmente vantaggiose per la sottoscrizione dell'abbonamento alle Norme CEI (Comitato Elettrotecnico italiano). Il Consiglio ha concluso un sondaggio da cui è emerso che 7.000 iscritti sono interessati a ricevere a prezzo scontato tali norme.

    # vimeo.com/122336952 Uploaded 6 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  3. Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha firmato una convenzione con UNI per la consultazione e l’acquisto delle norme tecniche. Si tratta di condizioni particolarmente vantaggiose per l’accesso ai sistemi di consultazione e acquisto della raccolta completa delle norme UNI.

    # vimeo.com/121146093 Uploaded 13 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  4. L'utilizzo di Por.tos., il portale della regione per la sismica , è obbligatorio da Gennaio per gli ingegneri Toscani. La digitalizzazione dell'invio dei progetti al genio è una novità di grande portata, l'impatto sulla professione altrettanto. All'auditorium della Casa di Risparmio Cosimo Ridolfi un convegno di aggiornamento sul nuovo sistema telematico presso il genio civile, occasione per analizzarne le criticità, raccogliere proposte di modifica dagli iscritti, offrire una dimostrazione pratica di come si usa.
    Ancora diversi gli aspetti da ottimizzare del nuovo strumento, ma i tempi, assicura l'ingegner Luca Gori, saranno brevi.

    # vimeo.com/120573170 Uploaded 20 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode
  5. La Regione Toscana, nel quadro delineato dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7/3/2005, n. 82) e come previsto dall’art. 15 del Regolamento Regionale n. 36/R/2009, sta per attuare un radicale cambiamento nell’ambito della gestione delle procedure relative ai progetti e alle autorizzazioni sismiche presso il Genio Civile regionale (ora Settore Sismico Regionale).

    # vimeo.com/120387956 Uploaded 254 Plays / / 0 Comments Watch in Couch Mode

Ingegnando

PMGITALIA_2 Plus

Browse This Channel

Shout Box

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels. Channels