1. Revisione dei testi e correzione delle bozze sono fasi delicate che richiedono una certa perizia nella realizzazione del prodotto editoriale. L'obiettivo del manuale è fare chiarezza su alcuni concetti inerenti la verifica formale dei testi e la coerenza delle informazioni. Una guida di pronta consultazione per chi desidera approfondire l'argomento.

    # vimeo.com/168762337 Uploaded 40 Plays 0 Comments
  2. Ruotano attorno a Cartesio le tre personalità femminili protagoniste di questo romanzo, testimoni privilegiate della vita e dei sentimenti del grande filosofo. La regina Cristina di Svezia che lo ospitò nel suo castello pochi mesi prima della morte; Hélène Jans, amante olandese di Cartesio, e Inés Andrade, una giovane studiosa dei nostri tempi che sta preparando una tesi sul Cartesio privato, da cui emerge il ritratto di un uomo infelice che visse solo l'involucro di una vita perché era incapace di autentica passione. "Le tre donne di Cartesio" è un romanzo fatto di amore, saggezza e ironia, un libro in cui compaiono lettere scritte più di tre secoli fa accanto a e-mail del ventunesimo secolo; misture di erbe per fare sortilegi, canovacci di poesie, frammenti di saggi e storie antiche e appassionanti ed eleganti come le lenzuola di lino. Il talento di Teresa Moure sta proprio nella sua capacità di amalgamare tutti gli ingredienti in un romanzo dolce e appassionante. Perché le parole, se sono scelte con cura, sanno lenire il dolore come un analgesico e dare piacere come un afrodisiaco.

    # vimeo.com/28811088 Uploaded 147 Plays 0 Comments
  3. "Il ragazzo che nacque due volte" è la storia di Alessio e della sua rinascita. A partire dal grave incidente motociclistico che ha subito a soli 23 anni, Alessio ripercorre il tempo della sua esistenza attraverso un quotidiano contraddittorio tra sofferenza e speranza senza mai dimenticare quel breve o lunghissimo attimo che, durante il coma, lo ha portato a contatto con una indimenticabile sorgente di luce...

    # vimeo.com/108218359 Uploaded 13 Plays 0 Comments
  4. Un ciondolo a forma di stella sarà la chiave attraverso la quale la vita di Liz sarà catapultata in una dimensione parallela e del tutto sconosciuta. Un mondo separato dal suo da un sottile ma potente velo di magia. In questo luogo di cui pochi ne conoscono l'esistenza, Liz, o meglio Sarah, come viene riconosciuta, sarà creduta una strega malvagia e priva di scrupoli, capace di aver tradito e ucciso Mark, il suo bellissimo e tenebroso amante, con cui si scontrerà da subito. Ma proprio quando i due riusciranno a chiarire il loro passato, dovranno fare i conti con una scia di odio e rancore lunga secoli. Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare. Streghe, sacerdotesse, antiche profezie e regni misteriosi costituiranno la nuova realtà della giovane protagonista. Tra passato e presente, veri e falsi tradimenti, avventure e pericoli, Sarah ritroverà se stessa e la sua vera natura. Vivace ed incalzante, un fantasy ricco di sorprese, di magia e sentimento.

    # vimeo.com/108218361 Uploaded 20 Plays 0 Comments
  5. Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell'Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell'adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti. Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l'arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti. Nel suggestivo scenario di una Parigi d'inizio Novecento prende forma la travagliata storia d'amore tra il Fantasma dell'Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po' meno diversi.

    # vimeo.com/108218364 Uploaded 10 Plays 0 Comments

Booktrailers

Keitai PRO

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.