1. Corso di networking Parte I: le basi e il routing (Abilitante alla certificazione Cisco CCENT)

    Giovedì 17 Novembre 2011, ore 18.30, aula Zenith, cubo 13C, Unical

    Docente: Vincenzo Bruno

    == CONNESSIONE AD INTERNET ATTRAVERSO UN ISP ==

    TO BE DONE.

    Uploaded 65 Plays 0 Comments
  2. Corso di networking Parte I: le basi e il routing
    (Abilitante alla certificazione Cisco CCENT)

    Giovedì 10 Novembre 2011, ore 18.30,
    aula Zenith, cubo 13C, Unical

    Docente: Vincenzo Bruno

    == SISTEMI OPERATIVI ==

    In questo capitolo verranno illustrati i più famosi Sistemi Operativi e come scegliere quello più adatto per le proprie esigenze. Excursus sul sistema operativo GNU/Linux, la sua particolarità e la sua storia.

    Uploaded 116 Plays 0 Comments
  3. Corso di networking Parte I: le basi e il routing
    (Abilitante alla certificazione Cisco CCENT)

    PRESENTAZIONE DEL CORSO
    Giovedì 3 Novembre 2011, ore 18.30,
    aula Zenith, cubo 13C, Unical

    *** INIZIO CORSO ***
    Mercoledì 9 Novembre 2011, ore 18.30,
    aula Zenith, cubo 13C, Unical

    L'obiettivo del corso è di formare esperti in grado di configurare e amministrare reti locali (LAN) basate su dispositivi quali router e switch, nonché di offrire le conoscenze necessarie ad ottimizzare i progetti implementati, monitorarne il funzionamento e pianificare la futura evoluzione della rete.
    Il corso copre i programmi dei moduli Cisco CCNA 1 e 2, più moduli aggiuntivi sul networking in ambiente Unix/GNU+Linux con strumenti liberi e Open Source.

    Il corso dura 4 mesi, per un totale di 150h, di cui 60 in aula.
    Le lezioni in presenza si terranno ogni mercoledì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 all'Unical, a partire da mercoledì 9 novembre.

    Chi ha difficoltà logistiche potrà seguire le lezioni in streaming web.
    Al termine del corso saranno rilasciati due attestati a seguito di altrettanti esami, che si terranno preferibilmente di sabato mattina presso l'Unical.

    Per l'intero corso e' previsto un contributo di 300 euro all'Associazione culturale senza fini di lucro Hacklab Cosenza.
    Persone con particolari necessità possono essere parzialmente esentate inviando richiesta debitamente motivata a hacklab@cosenzainrete.it

    A questo corso seguirà la parte II per completare il percorso su Cisco CCNA e su networking in ambiente Unix/GNU+Linux con strumenti liberi e Open Source.

    Per approfondire, leggi le FAQ
    Per info e iscrizioni: hacklab@cosenzainrete.it,
    http://hacklab.cosenzainrete.it

    # vimeo.com/32212637 Uploaded 167 Plays 0 Comments

Corso Cisco di Advanced Networking 2011/2012

Hacklab Cosenza

NOTE: L'Associazione Hacklab Cosenza è accreditata Local Academy Cisco dal 2006 e svolge questo ed altri corsi con lo scopo di diffondere conoscenza informatica di alto livello, utile a professionalizzare i partecipanti, fornendo certificazioni industriali…


+ More

NOTE: L'Associazione Hacklab Cosenza è accreditata Local Academy Cisco dal 2006 e svolge questo ed altri corsi con lo scopo di diffondere conoscenza informatica di alto livello, utile a professionalizzare i partecipanti, fornendo certificazioni industriali ampiamente riconosciute sul mercato. L'Hacklab sostiene e diffonde il Software Libero, pertanto, pur facendo formazione su sistemi proprietari, ne sconsiglia l'uso ed invita al confronto tra le diverse tecnologie al fine di individuare quelle con i maggiori vantaggi per tutti.
Il contributo economico è richiesto per finanziare le attività dell'associazione ed in parte per rimborsare le spese sostenute dai docenti. Per ogni necessità o chiarimento non esitare a contattarci.

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.