1. VALBELLUNA BASKET - RUCKER B.C.
    Dom 20-01-2013 18:30 Palasport 'De Mas' - Via Gabelli 2 - BELLUNO (BL)

    RISULTATO 70 - 66
    Parziali 17/16, 19/22, 11/14, 23/14
    Smaniotto 8, Dal Pont 9, De Bona 27, Sacco 4, Santomaso 14, Zampieri 5, Menin 3, Bianchi, Dal Zotto, Pasa n.e., Jimenez n.e., Facchin n.e.

    Il Valbelluna ritorna alla vittoria dopo due battute d'arresto e mantiene il terzo posto in classifica proprio contro una diretta concorrente. La partita non è stata certamente delle più facili perchè i biancorossi l'hanno dovuta affrontare tanto per cambiare in stato di emergenza con Novakovic, Dalla Marta fuori per problemi fisici vari e con Menin che già durante il riscaldamento subiva una distorsione alla caviglia che non gli ha impedito di scendere in campo ma che lo ha condizionato pesantemente nel rendimento durante la gara. Il Rucker è una di quelle formazioni che di più e migliorata nel corso della stagione riuscendo gradualmente a risalire la classifica dopo un non eccezionale inizio ma che le ha consentito comunque di raggiungere la terza posizione in coabitazione coi biancorossi bellunesi. Sono apparsi miglioratissimi soprattutto grazie ad una asfissiante difesa a pressing con la quale hanno messo in difficoltà tantissime compagini nel nostro campionato. Il loro piano partita era evidente limitare con dei continui anticipi il nostro totem Dal Pont e creare difficoltà col loro pressing ai nostri portatori di palla. Direi che Michelone è stato contenuto molto bene nella sua pericolosità offensiva mentre i nostri playmakers hanno attaccato molto bene la loro zon press riuscendo con grande abilità a non farla soffrire alla squadra più di tanto. La svolta comunque si è avuta nell'ultimo quarto col passaggio a zona dei nostri che ha condizionato pesantemente il non poco potenziale offensivo dei nostri avversari. I nostri avrebbero certamente potuto portare a casa l'incontro (in perfetto equilibrio fino all'ultimo quarto) se non avessero commesso tanti errori dalla "linea della Carità": comunque tali errori fanno parte del gioco e migliorarsi nei tiri liberi sarà sicuramente una delle cose sulle quali i nostri dovranno migliorarsi. Da segnalare un pimpante e ritrovato Smaniotto e come detto prima i due piccoli playmakers ieri sera determinanti nel portare a casa la vittoria. Venerdì l'insidiosa trasferta di Ponte di Piave.=

    # vimeo.com/57961924 Uploaded 102 Plays 0 Comments
  2. # vimeo.com/57535879 Uploaded 137 Plays 0 Comments
  3. 2012_11_04 BASKET PROMOZIONE GODEGA VALBELLUNA

    Uploaded 7 Plays 0 Comments
  4. Uploaded 17 Plays 0 Comments
  5. Basket Promozione Treviso 30/09/2012 VALBELLUNA vs VALDOBBIADENE

    Uploaded 75 Plays 0 Comments

Basket Promozione Treviso

Danilo De Bona

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.