1. Perdonanze is a hill at the north-west of Vittorio Veneto, Italy.
    We started the ascent from Cozzuolo and then at the middle of the climbing we've taken a very cool single track on downward with some fast parts and technical parts with rocks and roots: an exciting way to hail the beginning of the spring!

    Note: I had to resize the video because it originally exceeded the limit of 500 MB imposed by Vimeo. So it had lost definition.

    EQUIPMENT I USED:
    ===========================
    PANASONIC HDC-TM900
    SIMA CAM MIKE STEREO MICROPHONE
    ADOBE PREMIERE CS4 for the editing

    Music is "Tennessee Trippin" taken by freeplaymusic.com

    # vimeo.com/39763355 Uploaded 639 Plays 0 Comments
  2. Test du Cannondale Scalpel 29er en vidéo .

    # vimeo.com/37118386 Uploaded 4,822 Plays 7 Comments
  3. DATI TECNICI: km 91 dislivello + 1916 - 2273 quota min-max 15 - 1343
    tempo standart 7,30 ciclabilità 100% - GD 81 = difficile
    DESCRIZIONE:dal centro di La Orotava si punta a prendere quota cercando di evitare le ripidissime dritte e lunghe salite ( di certo qui gli alpini avrebbero aggiunto parecchi tornanti ) per fortuna anche se la cartina a nostra disposizione non è delle migliori, " a naso "abbiamo trovato delle stradine comode che ci hanno portato su uno sterrato da favola. Il lato nord dell' isola si rivela con una vegetazione completamente diversa, si pedala in mezzo al verde con piante lussureggianti,le stradine dal fondo quasi sempre molto buono e veloce costeggia il bordo del vulcano mantenendosi attorno quota 1200 mt , solo in un caso la salita si è rivelata tosta ma breve.

    Riporto quì sotto una parte del racconto di Renzo:
    Le guide locali citano un grande naturalista tedesco che definì la valle de La Orotava, sul versante nord,il più bel paesaggio del mondo.Ci andiamo il terzo giorno.Hanno "dimenticato" di citare l'anno in cui è stata pronunciata questa frase,nel frattempo il cemento ha dilagato alla faccia del naturalista.
    Ci lasciamo alle spalle la valle e ,ormai in quota, becchiamo la stadina delle meraviglie.Ce lo conferma Liin,un giovane biker locale che con la sua rigida d'altri tempi,fa un pezzo di strada con noi.
    Sul versante nord il clima è più umido, pedaliamo in mezzo alle nuvole, le pareti di roccia sono coperte da un manto lussureggiante di piante (Renato non le conosce tutte,è umano) e tra una foto e un filmato di Denis percorriamo questa forestale che mano a mano che aggira la montagna puntando verso ovest e quindi a sud, ci propone delle variazioni continue ed inaspettate. Panino in squallido bar e poi veloce discesa su asfalto, evidentemente non troppo veloce perchè le tenebre ci sorprendono ancora,fortunatamente da lì non passano i bus (chissà come ci avrebbero "salutato" stasera).

    http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6664

    # vimeo.com/36489821 Uploaded 101 Plays 0 Comments
  4. # vimeo.com/24515378 Uploaded 13.9K Plays 8 Comments
  5. Partenza da San Donà di Piave con il treno delle 8.11 con arrivo a Monfalcone (per il ritorno c'è un treno ogni ora, es 12.07-13.07).
    Dopo pochi metri fuori della stazione iniziano i sentieri che ti portano a scoprire la zona del Carso con infiniti sentieri immersi nella natura!

    Club Ruotalpina Ve mtb
    TRACCIA Renzo di Ruotalpina
    VIDEO http://www.denisenzo.blogspot.com
    CLUB ruotalpina.it

    SOUND in the colors BEN HARPER

    # vimeo.com/35004247 Uploaded 103 Plays 0 Comments

denisenzo.blogspot.com

Denis

Mountain Bike in nord Italy

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.