1. A search for the sea, the open waters and the constant flow of waves unfolding
    http://dondup.com/story/joran-briand

    # vimeo.com/121469194 Uploaded 422 Plays 0 Comments
  2. Dopo aver letto il libro "Cinemascope, Larger than Life" edito da Le Mani - Cineteca di Bologna ed in particolare sui testi "Larghezza di vedute" di Peter von Bagh e "L'Italia in panoramico. Otto dialoghi sul Cinemascope" di Andrea Meneghelli, ho pensato a quello che del cinema mi ha sempre colpito, prima ancora di calarsi all'interno del film. Il cinema quindi inteso come sala di proiezione, spettacolo in quanto insieme di mezzi per la rappresentazione di fotogrammi, indipendentemente dall'estetica delle immagini e dall'interesse per la trama, ma unicamente nei riguardi del suo aspetto più primitivo: un teatro dominato dallo schermo.
    Nessun'altra tecnologia, se non il Cinemascope, poteva meglio rendere allo spettatore l'esclusività dell'esperienza cinematografica nei confronti di qualunque altra arte. Il fascio di luce del proiettore, lo schermo panoramico e l'immagine riflessa su di esso, i tagli e la polvere sulla pellicola, la sala macchine e il suo suono metallico contribuiscono per me alla creazione di un immaginario, per poi riassumersi in un luogo. È lì che vorrei essere.

    Uploaded 163 Plays 0 Comments

Visti da me

redska

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.