Delbia Multimedia - Armi di illustrazione di massa :-)

  1. "La tecnologia digitale libera o soggiogante? Software libero ed economia solidale per difendere democrazia e libertà"
    Registrazione dell'incontro tenuto a Firenze il 14 settembre 2013, ospite illustre Richard Stallman.
    Introduce: Jason Nardi. Organizzazione: Solidarius Italia (solidariusitalia.it) Riprese e montaggio: Roberto Del Bianco.

    Musica di sottofondo dell'introduzione e i credits finali: Richard Strauss - Also Sprach Zarathustra. Autore: Kevin MacLeod (freemusicarchive.org/music/Kevin_MacLeod/), copyright: Creative Commons - Attribution: creativecommons.org/licenses/by/3.0/

    # vimeo.com/75340768 Uploaded 193 Plays 0 Comments
  2. Dall'eccidio di Halabja al Kurdistan dei giorni nostri. Qui e nella Web TV di Peacelink ecco un breve documentario con immagini e filmati, oltre a un'intervista con un esperto della realtà esistente nella regione del Kurdistan iracheno.

    La Web TV è su livestream.com/peacelinkonair

    # vimeo.com/62343334 Uploaded 75 Plays 0 Comments
  3. Puntata dedicata alla Conferenza internazionale "Humanitarian Impact of Nuclear Weapons" tenuta il 4 e 5 marzo 2013 a Oslo, e il "Forum della Società Civile" organizzato da ICAN nei due giorni precedenti.
    I primi due video sono in inglese e sottotitolati in italiano dal team di traduttori di Peacelink; l'ultimo video è parlato in ebraico ma con sottotitoli in inglese.
    N.B. La realizzazione verte sul divulgativo ed è molto "casalinga", sorry!

    # vimeo.com/62341000 Uploaded 35 Plays 0 Comments
  4. Intervista al prof. Dell'Olio, insegnante ISIS "Leonardo da Vinci" di Firenze, nei locali della Galleria "Via Larga" che ospita fino al 16 febbraio la mostra-reportage "Qui l'Aquila!".
    In esposizione - in una sorta di "gemellaggio" culturale e del dolore - le fotografie scattate dai ragazzi dell'ISIS nel loro viaggio dell'aprile 2012 nelle zone terremotate, e le significative immagini di Roberto Grillo, fotografo professionista aquilano.

    # vimeo.com/59716718 Uploaded 8 Plays 0 Comments
  5. 7 settembre 2012: Serata alla festa del "Fatto Quotidiano" con Don Gallo, Vauro e Oliviero Toscani

    # vimeo.com/56420071 Uploaded 39 Plays 0 Comments

Delbia Multimedia - Armi di illustrazione di massa :-)

Roberto Del Bianco Plus

[ Channel mainly in Italian, sorry! :-) ]
No, non sono un armaiolo né un guerrafondaio! E le mie “armi”, semplicemente, son composte da obbiettivo, corpo, sensore CCD e schedina di memoria…

E non son neanche un freelance, e neppure un giornalista di…


+ More

[ Channel mainly in Italian, sorry! :-) ]
No, non sono un armaiolo né un guerrafondaio! E le mie “armi”, semplicemente, son composte da obbiettivo, corpo, sensore CCD e schedina di memoria…

E non son neanche un freelance, e neppure un giornalista di quelli “seri”, né penserei mai di competere con chi, di mestiere o anche per passione della verità, ha fatto del reportage – magari in zone “a rischio” del mondo – lo scopo principale della propria vita.

Però, del mio hobby – la fotografia e adesso i video – ne voglio fare non solo un motivo di diletto ma anche e soprattutto un mezzo per comunicare avvenimenti che spesso i media ufficiali non possono/vogliono trasmettere (e immagino, anche perché non interesserebbero alla maggioranza dell’utenza).

Complice di questo, la mia appartenenza ad associazioni che spesso avrebbero “qualcosa da dire”. E allora succede che in conferenze, manifestazioni o altri eventi (non solo “di base” ma anche “istituzionali”), quando ho occasione di parteciparvi, porto con me la mia attrezzatura e una volta a casa, nei ritagli di tempo smanetto un po’, e inserisco nei miei siti. Prendono vita così, album delle immagini e montaggi video, magari con qualche commento o con rimandi ad articoli più descrittivi.

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.