1. UNDER 19 / M VALBELLUNA BASKET # PALL. VITTORIO VENETO 78- 53
    Mar 13-12-2011 20:45 PALESTRA SCUOLA ELEMENTARE - Via Stadio N° 15 - SEDICO (BL)
    PARZIALI : 12-11 16-16 31-13 19- 13

    Dopo due sconfitte consecutive la Valbelluna Basket Under 19 torna alla vittoria contro la Pallacanestro Vittorio Veneto, nell’ ultima giornata del girone di andata. Convincente successo da parte dei ragazzi di coach Zec, che hanno dimostrato una netta superiorità sia in difesa che in fase realizzativa, nonostante i ragazzi trevigiani abbiano provato a metterli in difficoltà nei primi due quarti, chiusi con solo un punto di vantaggio. Poi nel terzo quarto, con una difesa asfissiante, numerosi contropiedi e una migliore percentuale al tiro, è esistita solo una squadra in campo, chiudendo il quarto con un perentorio 31 a 13. Da segnalare le ottime prove nelle file bellunesi di Elia Callegaro e di Matteo Buzzatti. Martedì 22 dicembre inizia il girone di ritorno con la partita casalinga contro la temibile squadra del Perin Ponte della Priula
    Cupi Miguel 10 punti Sanniti Francesco 5 punti Dalla Rosa Damiano 2 punti Menegat Andrea 0 punti Da Poiana Gianluca 0 punti Buzzatti Matteo 12 punti De Bona Marco 15 punti Callegaro Elia 23 punti Greco Marco 0 punti Dalla Rosa Daniele 7 punti Boccabella Nicola 0 punti Turrin Simone 4 punti

    # vimeo.com/33705436 Uploaded 18 Plays 0 Comments
  2. RUCKER B.C. - VALBELLUNA 55 -75
    BASKET Mer 23-01-2013 20:15 Palazz. dello Sport (campo 1) - Via Conti Agosti, 74 - MARENO DI PIAVE

    Parziali: 15/14, 7/13, 21/24, 12/24
    Tomas 2, Lozza 2, Melinon, De Bona 31, Bianchi 10, Anselmi 11, Havryshchuck 2, Cassarà, Boito 6, Cima 8, Boccabella 3, Da Ros.

    Importantissima vittoria quella portata a casa ieri sera nell'insidiosa trasferta di Mareno da parte della nostra U19 in ottica di un possibile accesso ai play off e che riscatta la sconfitta patita in casa nel girone d'andata. La partita è scorsa sui binari di un perfetto equilibrio con continui tentativi di allungo dei biancorossi sempre rintuzzati da una mai doma Rucker, tra l'altro molto ben messa in campo, che non ha mai voluto mollare la presa sui nostri ragazzi che riuscivano ad andare all'intervallo lungo in vantaggio di soli 5 punti. Anche il terzo quarto continuava nell'equilibrio più totale con vantaggi dei nostri che oscillavano dai 2 ai 6 punti e proprio in fil di sirena riuscivano a portare il loro vantaggio ad 8 punti che era il primo distacco un po' significativo ma che non consentiva ancora di poter dormire sonni tranquilli. Per fortuna nell'ultimo quarto i nostri, grazie soprattutto all'aiuto in cabina di regia a De Bona dato dall'U 17 Anselmi, riuscivano a creare un distacco significativo di 14 punti che diventavano poi venti alla fine dell'incontro. I nostri avversari hanno provato un po' tutte le armi tattiche difensive per mettere in crisi la nostra squadra (uomo, zona, zon press, uomo press) ma sono state tutte annullate dalla buona serata delle nostre guardie in particolar modo De Bona e Anselmi. Un po' più svagato del solito "cuor di leone" Boito degnamente sostituito da Cima (grande partita la sua fatta soprattutto di lavoro poco appariscente ma sicuramente insostituibile nell'economia del gioco di squadra) e un po' sotto tono anche Havryshchuck, Da Ros e Boccabella. Da segnalare inoltre l'esordio dell'U17 Bianchi che ha fatto pesare in campo le sue notevolissime doti fisiche e atletiche che hanno portato dei benefici a tutto il gioco del Valbelluna.

    # vimeo.com/58133973 Uploaded 37 Plays 0 Comments

Basket Under19 Treviso

Danilo De Bona

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.