1. Venerdì 12 ottobre - ore 22.00

    TRASFIGURATA
    TESTAMENTO SPIRITUALE DI UNA DRAG QUEEN IN TRE ATTI

    di e con Gianluca De Col
    regia Marta Erica Arosio
    costumi Paola Pezza
    voce Franca Graziano
    fonica Mario Redemagni
    foto di scena Silvia Tenenti

    Dopo lunghe meditazioni Cassandra abbandona le scene. Con un canto d'addio (in play back) saluterà il suo pubblico. Sono graditi fiori... Un addio in tre atti, legati dal ritorno alla lingua materna - il dialetto veneto - e dal filo rosso dell'amore nelle sue declinazioni. I CANTO PER ME Un amore romantico sognato e infranto. Un dramma interiore che si fa commedia. II L'AMORE E' UNA BESTEMMIA Se l'amore romantico è solo un'illusione, forse la passione carnale non lo è. Cassandra dedica all'amante brevissimi scritti traboccanti tenerezza, sensualità, rancore e bestemmie in dialetto veneto. III MORIRO' D'AMORE Superato l'amore romantico e quello passionale, Cassandra ricerca forme d'amore più elevate, affidandosi a parole altrui: quelle di Giovanni Della Croce e Jean Genet.

    M^C^O. Nuovo Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca.
    Viale Molise 68, Milano.

    # vimeo.com/51274873 Uploaded 164 Plays 0 Comments
  2. LUNEDI' 15 OTTOBRE ore 22.30: "MILONGA MACAO" - il Tango a MACAO.

    M^C^O. Nuovo Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca.
    Viale Molise 68, Milano.

    # vimeo.com/51272618 Uploaded 569 Plays 0 Comments
  3. Sabato 19 Macao presenta

    The Living Room

    REGIA: Thomas Richards
    CON: Antonin Chambon, Benoit Chevelle, Tzu Lun Chen, Jessica Losilla Hébrail, Bradley High, Tara Ostiguy, Min Jung Park, Guilherme Kirchheim, Cécile Richards, Thomas Richards

    THE LIVING ROOM, una nuova opera nel campo dell’arte come veicolo, ci porta a casa, nel luogo in cui accogliamo l’altro. Partendo da questa azione fondamentale, che può avvenire in un soggiorno, ci inoltriamo in un’investigazione sui modi in cui le potenzialità del mestiere performativo arricchiscono e sono arricchite dalla realtà e dalle relazioni interpersonali quotidiane. Come può la nostra stanza diventare viva? Come si può essere con l’altro in modo che il quotidiano fluisca senza rotture nel non-quotidiano? Qui il testimone ha la possibilità di liberarsi della sua anonimità, ed essere un individuo, un ospite. Durante l’incontro si svolge un evento performativo, strutturato e preciso, un flusso vivente di azioni basate sul lavoro su canti di tradizione, e su testi che esplorano cosa comporta il risvegliarci di fronte a noi stessi, all’altro e al mondo.

    INVITIAMO GLI OSPITI A PORTARE UNA PICCOLA COSA DA MANGIARE/BERE DA CONDIVIDERE NELLA SERATA.

    ingresso a offerta libera
    (sottoscrizione consigliata 5€)

    The Living Room è guidato da Thomas Richards.

    Il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards è attivo all’interno della struttura di Fondazione Pontedera Teatro.

    Uploaded 70 Plays 0 Comments
  4. CINEMACELLO
    Del cinema non si butta via niente
    CineMacello è la sala cinematografica di Macao, una sala di 36 posti attrezzata per proiezioni cinematografiche in FullHD con audio 5.1, che giunge ora al suo primo anno di attività avendo ospitato autori nazionali e internazionali ( Daniele Gaglianone, Tariq Teguia, Marco Bechis, Yorgos Lanthimos, Antonio Rezza, Flavia Mastrella e molti altri).

    L’intento di Cinemacello è dare spazio e visibilità a quel cinema di qualità premiato dai festival ma punito dal mercato, un cinema che rimane invisibile a causa della mancata distribuzione nelle tradizionali sale dei circuiti cinematografici italiani.

    “Del Cinema, non si butta via niente!”: questa è la sintesi più adeguata dell’iniziativa di Macao nata per promuovere e diffondere quella cultura cinematografica, oggi più che mai penalizzata, perché non prodotta secondo logiche usa e getta da multisala, ma con la convinzione che qualunque pubblico grazie alle immagini, vada stimolato e provocato, non addomesticato.

    macaomilano.org/diario/fonte/cinemacello-mco-sala-cinema

    cinemacello@gmail.com

    # vimeo.com/113826087 Uploaded 113 Plays 0 Comments
  5. LA TRATTATIVA di Sabina Guzzanti al CINEMACELLO
    Dal 5 al 21 dicembre ogni venerdi e sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 20.
    Prenotate il vostro posto qui!
    macaomilano.org/appuntamenti/proiezioni-la-trattativa-di-sbina-guzzanti

    La trattativa verrà proiettata anche al Cinema Beltrade di Milano, qui gli orari:
    facebook.com/events/214648952068996/

    # vimeo.com/113910627 Uploaded 361 Plays 0 Comments

MACAO PROMO

MACAO PRO

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.