1. UNA PRODUZIONE GOLFOTV
    MONTAGGIO: MARZIA GALLUCCIO
    RIPRESE: MARCO CASCIARO
    Gaeta, 16 maggio 2013 - Grande successo per “Viva il Mare” all'interno dello Yacht Med Festival, spettacolo di musica, canto, effetti artistici, dove hanno lo scopo di valorizzare il contesto nel quale lo show è inserito, spiegano gli organizzatori. L'evento svolto sul palco del molo Santa Maria di Gaeta, presentato da Alessandro Pasetti e dalla conduttrice di Linea Blu, Donatella Bianchi, dove hanno introdotto la consegna dei Premi Internazionali Economia del Mare. Il primo ad essere premiato è stato l'ammiraglio Antonino Parisi, responsabile Ufficio Affari Generali Relazioni Esterne dello Stato Maggiore della Marina, per l'impegno di promuovere e favorire la crescita del Festival Internazionale dell'Economia del Mare. Secondo premiato è stato Rod Heikell, esperto navigatore neozelandese, per le opere realizzate nel campo della navigazione, conosciutissime le sue guide nautiche, vere e proprie bibbie per i navigatori da diporto. A sua volta, a ricevere il premio ymf è stato Björn Larsson, scrittore svedese, appassionato di navigazione, trascorre gran parte del tempo sulla sua barca a vela, dove ha scritto anche alcuni dei suoi romanzi. Durante la serata, è salita sul palco anche Giulia D'Angelo, curatrice della seconda edizione del Festival Internazionale dell'Editoria del Mare, che ha premiato la casa editrice Nutrimenti, nella persona di Andrea Palombi, per la grande attenzione dedicata all'editoria del mare; e la casa editrice inglese Imray, la più antica casa editrice d'Europa, che ha realizzato numerose carte nautiche. Anche Adriano Madonna, giornalista, scrittore e fotografo, nativo di Gaeta, ha ricevuto una menzione speciale, per i testi legati all'attività subacquea, per aver affrontato importanti temi, quali la sicurezza sott'acqua e il rispetto dell'ambiente, nonché per l'impegno profuso nel valorizzare il territorio di Gaeta; e l'antropologa Macrina Marilena Maffei, da anni impegnata nella raccolta del patrimonio narrativo orale popolare, celebre il suo testo “Donne di mare”. Inoltre, hanno ricevuto il premio YMF il presidente del CIRM (Centro Internazionale Radio Medico), il dottor Francesco Amenta, per l'encomiabile lavoro di soccorso in mare prestato ai marittimi, e l'allenatore federale delle fiamme gialle Piero Sibello. Dulcis in fundo la musica è stata protagonista della serata.

    # vimeo.com/66322226 Uploaded 46 Plays 0 Comments
  2. UNA PRODUZIONE GOLFOTV
    MONTAGGIO: MARZIA GALLUCCIO
    RIPRESE: MARCO CASCIARO e DANIELA IANNITTI
    Gaeta, 16 maggio 2013 - Grande successo per “Viva il Mare” all'interno dello Yacht Med Festival, spettacolo di musica, canto, effetti artistici, dove hanno lo scopo di valorizzare il contesto nel quale lo show è inserito, spiegano gli organizzatori. Lo YMF 2013 è stato allietato dalle esibizioni di cantanti noti, come Simona Molinari, Antonio Maggio e Anna Oxa.
    Simona Molinari, Sorpresa sexy del Festival di Sanremo 2013, napoletana e un sorriso che abbaglia. Simona Molinari – oltre che bellissima e raffinata – è anche la rivelazione swing degli ultimi tre anni. Diplomata al conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila, la Molinari – dopo alcuni anni di gavetta nei piano bar italiani – nel 2008 si aggiudica la vittoria al concorso Sanremolab, ottenendo così la partecipazione la Festival di Sanremo 2009 col brano “Egocentrica” inserito poi tra i sei finalisti della seconda edizione del Premio Mogol dello stesso anno. La cantautrice italiana – che spazia dal pop al rock sperimentale – prosegue oggi il suo sodalizio artistico con Peter Cincotti nel brano “Dr. Jekyl Mr. Hyde”, il nuovo singolo in radio dallo scorso 19 aprile.
    Antonio Maggio, vincitore della 63^ edizione del Festival della Canzone Italiana nella Sezione Sanremo Giovani con il brano “Mi servirebbe sapere”. L’album, composto da dieci tracce dalle sonorità elettro-pop, conterrà il brano sanremese e la title track “Nonostante tutto”, con cui nel 2011 Antonio Maggio (ex membro degli Aram Quartet, vocal band vincitrice della prima edizione di “X Factor”) si presentò a Sanremo Social. «Questo disco rappresenta per me un vero banco di prova – racconta Antonio Maggio – Per la prima volta mi presenterò al pubblico in veste solista e di cantautore. In ciascuna traccia mi sono messo a nudo, dal punto di vista autorale e interpretativo, raccontando ciò che vivo e che vedo nella mia quotidianità. Quest’album è il biglietto da visita del mio universo musicale». Antonio Maggio vive a Squinzano (Lecce). Dopo aver studiato musica per anni, si fa conoscere dal grande pubblico partecipando alla finalissima del “Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi”. Nel 2007 avvia il progetto Aram Quartet, inedita vocal band che vince nella prima edizione di “X Factor”. Nel 2010, dopo lo scioglimento della band, Antonio decide di proseguire la sua carriera musicale da solista, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo “Inconsolabile”. Nello stesso anno si presenta a Sanremo Social con il brano “Nonostante tutto”, che diventa uno dei favoriti dalla critica e che Antonio presenta nel corso dell’estate in tour in diversi club e festival.
    Anna Oxa, originale, trasgressiva, innovativa, certamente bella ed affascinante. Da anni è una delle signore della musica leggera italiana. Una carriere lunghissima, costellata di successi internazionali, due vittorie al Festival di Sanremo. Adesso è tornata prepotentemente alla ribalta con un tour teatrale che sta riscuotendo grande successo. Mercoledì 17 aprile è stata invitata a Striscia la Notizia e sabato 27 sarà protagonista ad Amici di Canale 5. Questo per sottolineare la sua grande popolarità. A lei sarà anche assegnato il Mediterranean Award 2013 per la musica. Si esibirà insieme ad uno dei pianisti più famosi del panorama musicale italiano Marco Falagiani e autore di alcune delle più celebri canzoni.
    Infine nell 'ultima serata dello YMF, è stata animata da coloratissimi fuochi d'artificio invadendo tutto il litorale di Gaeta medioevale.

    # vimeo.com/66330365 Uploaded 500 Plays 0 Comments

YACHT MED FESTIVAL

GolfoTV PRO

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.