1. Like a Shadow? accompagnati dalle coreografie di ‘La Capriola dance company’ (M.D danza e BlakSoulz) ai Giardini Ducali di Modena, 18 luglio 2009.
    Coordinatore riprese: Stefano Cattini.
    Montaggio Riccardo Giullari (http://www.riccardogiullari.it)
    Operatori: Stefano Cattini, Riccardo Giullari, Matteo Papotti, Simone Soncini e Roberto Zampa
    Associazione Culturale Sequence
    http://myspace.com/likeashadowband
    http://www.sequencefilm.it/

    # vimeo.com/7862913 Uploaded 94 Plays 0 Comments
  2. di Stefano Cattini e Riccardo Giullari -produzione Sequence
    E’ uno strano treno quello che ogni anno parte da Carpi nei giorni immediatamente precedenti al 27 Gennaio. E’ un treno che non ha andata, ha solo un ritorno. E’ un treno multiforme, si camuffa, viaggia tra i binari del lutto e della gita scolastica. Riempito allo stesso modo di musica e nebulose riflessioni. E’ un treno che ogni anno viene raccontato in 600 modi diversi da 600 viaggiatori esausti, con gli occhi arrossati ma stranamente mobili ed eccitati. Nella sconfinata varietà dei racconti qualcosa concorda sempre: una portentosa sensazione di empatia, una comunanza umana inusitata e una volontà di comprensione che non conosce fatica. Cinque giorni come cinque passi in più verso le stanze più assolate e ombrose della nostra coscienza.

    Uploaded
  3. Ognuno di noi ha una sua Itaca, anche se non lo sa.
    Itaca può essere un viaggio, un desiderio, una meta,
    un amore, la realizzazione del proprio sogno…

    # vimeo.com/5662693 Uploaded 941 Plays 0 Comments
  4. # vimeo.com/6330754 Uploaded 17 Plays 0 Comments
  5. Spesso ci si chiede se sarà mai possibile interrompere l'eredità negativa trasmessa da genitore in figlio in alcune comunità della terra. Quella eredità negativa che porta a sentenziare molti osservatori esterni che i messaggi che veicola sono così radicati e "facenti parte del DNA di quel popolo", da condannarlo ad un destino ineluttabile, già scritto. Per quanto tempo ancora potremo affermare con tanta sicurezza che corruzione, dipendenza dagli altri, rassegnazione alla povertà, alla fame e alla rinuncia forzata delle proprie radici sono inestirpabili dalla natura degli africani, come di tanti altri abitanti del nostro pianeta?

    # vimeo.com/6736175 Uploaded 65 Plays 0 Comments

Associazione Culturale Sequence

Simone Soncini

canale ufficiale dell'associazione culturale Sequence di Carpi

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.