Anche nel mondo della ristorazione si fanno strada nuove consuetudini apprezzabili per la loro genuina sensibilità etico ambientale. Abbiamo incontrato Lorenzo il giovane titolare del ristorante Quel Castello di Diegaro che ha dato vita ad una iniziativa degna di nota, già da tempo presso il ristorante viene servita gratuitamente acqua alla spina e nelle ultime settimane sulle bottiglie è stato applicato un adesivo che invita al voto del referendum del 12 e 13 giugno.

La necessità di tutelare l’acqua viene avvertita in modo crescente da tutte quelle sensibilità che percepiscono il reale rischio che alberga dietro la privatizzazione di un bene primario fondamenta alla vita.

Gianluca Amadio

# vimeo.com/24369810 Uploaded 68 Plays 0 Comments

ACQUA

Senso Civico Cesena

IL GOVERNO CEDE L'ACQUA AI PRIVATI, SOTTRAENDO AI CITTADINI IL BENE PIU' PREZIOSO: L'ACQUA POTABILE. SI TRATTA DELLA DEFINITIVA…


+ More

IL GOVERNO CEDE L'ACQUA AI PRIVATI, SOTTRAENDO AI CITTADINI IL BENE PIU' PREZIOSO: L'ACQUA POTABILE. SI TRATTA DELLA DEFINITIVA MERCIFICAZIONE DI UN BENE ESSENZIALE ALLA VITA.

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.