1. montaggio: Nicola Mansi
    riprese: Pino Izzo
    music: No Way - Mariama (in concerto a Ravello il 28 agosto)

    # vimeo.com/130470743 Uploaded 855 Plays 0 Comments
  2. L’edizione del Ravello Festival che prenderà il via il prossimo 20 giugno e riempirà di musica tutta l’estate, fino al 5 settembre, lascerà il segno nella storia della manifestazione. Con quasi cinquanta spettacoli e concerti, cui si aggiungono le mostre prestigiose di arti visive e gli eventi di parola, il Ravello Festival 2015 si impone come appuntamento culturale di riferimento su scala europea. Il tema attorno al quale ruoterà l'offerta artistica è "InCanto". ravellofestival.com
    (lo spot è di Nicolangelo Gelormini)

    # vimeo.com/128464441 Uploaded 22.2K Plays 0 Comments
  3. # vimeo.com/109616059 Uploaded 383 Plays 0 Comments
  4. A suggellare la prima giornata della festa della musica meccanica a Ravello (organizzata in collaborazione con il Comune di Ravello e nell'ambito del Forum Universale delle Culture Napoli e Campania) intitolata per volere della Fondazione Ravello, "La musica che gira intorno" (citando una famosa canzone di Ivano Fossati), è stato il concerto di due specialisti del settore come Jeannette e Peter Biermann. Gli ospiti tedeschi si sono esibiti all’Auditorium Oscar Niemeyer suonando una serie di preziosi strumenti meccanici di fabbricazione tedesca: un Trompetenorgel costruzione Bruns (45 note, 4 registri), un Klarinettenorgel costruzione Hofbauer (45 note), un Konzert-Orgel “Harmonipan” costruzione Raffin (31 note, 5 registri), un Konzert-Orgel “Klarinette” costruzione Raffin (20 note, 5 registri), un Bauchorgel costruzione Ermann (20 note). Concerto, davvero particolare in quanto i due musicisti tedeschi si sono esibiti in sincrono, ricorrendo ad una tecnica esecutiva accessibile solo a pochissimi specialisti del settore facendo rivivere in modo davvero particolare musiche che hanno spaziato da Verdi a Bach e Shubert.

    # vimeo.com/108051977 Uploaded 98 Plays 0 Comments
  5. Musica di ogni genere nella programmazione di ottobre della Fondazione Ravello, che prolunga l'offerta - in collaborazione con il Comune di Ravello e nell'ambito del Forum Universale delle Culture Napoli e Campania - sulla scia del festival estivo, chiusosi lo scorso 20 settembre con vivo successo.
    Per due giorni (sabato 4 e domenica 5 ottobre), Ravello ha ospitato un minifestival della musica meccanica. La Fondazione Ravello ha voluto intitolare la due giorni: "La musica che gira intorno" (citando una famosa canzone di Ivano Fossati). Per le vie del centro storico è stato possibile ammirare ed ascoltare venti preziosissimi strumenti messi a disposizione dall'Ammi, l'Associazione per la musica meccanica in Italia. Organi da ballo e da barberia, spalloni e portativi, tastiere azionate da automi e da motori ad aria, oggetti da collezione risalenti ad Otto e Novecento, mobili di pregevole fattura e dalle sonorità sorprendenti. Un tuffo nella storia e nella tradizione della grande musica popolare che ha incantato bambini, genitori e turisti.

    # vimeo.com/108045217 Uploaded 220 Plays 0 Comments

Ravello Festival 2014

Ravello Festival Plus

Ravello Festival

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.