1. Cima raggiunta a piedi ( tranne che da Dario, Wilmer e Bobo, che hanno preferito portarsi su la bici per provare a fare la discesa). Panorami sull'Adamello mozzafiato e vista di tutta la val Camonica. Discesa divertente e tecnica al punto giusto. Grazie a tutti i compagni d'avventura ed al solito Milzo che si inventa questi giri.

    # vimeo.com/77399477 Uploaded 293 Plays 0 Comments
  2. Grazie ad una grande intuizione di Fulvio abbiamo fatto un giro stupendo , conquistando la vetta del monte Casale da dove abbiamo goduto di panorami mozzafiato.

    # vimeo.com/69612364 Uploaded 1,396 Plays 0 Comments
  3. Un bellissimo giro "tranquillo" fuori dalla porta di casa. Infatti io ed Elena siamo partiti da casa direttamente in bici visto che il ritrovo era al parcheggio nei pressi dell'Abbazia di Rodengo Saiano, e grazie alla pista ciclabile "Brescia-Paratico" in venti minuti eravamo puntuali all'appuntamento.
    La traccia che il Gilbo , quale famoso tracciatore della zona, ci ha gentilmente passato, ci porta a Monticelli Brusati, per salire verso i Pollai di Polaveno. Parecchio fango ma alla fine si arriva e , attraversato l'asfalto, imbocchiamo un sentiero che scende verso il Lago d'Iseo, destinazione Sulzano percorrendo anche qualche chilometro sull' Antica Strada Valeriana. Traghetto e siamo a Montisola. Qua fortunatamente tutto asciutto e saliamo verso il Santuario della Ceriola. La strada è sempre molto panoramica e parecchie volte molto ripida. Sosta i cima , foto di rito e giù per la discesa ch ci riporta a prendere il traghetto. Al ritorno passiamo dalle famose Torbiere del Sebino e percorrendo ancora la ciclabile Paratico-Brescia si ritorna al parcheggio, mentre io ed Elena la seguiamo fino a casa.
    Ripeto , non è stato un giro estremo, però panoramicamente da tutta l'isola si gode di bellissime viste, e la compagnia , come al solito, ci ha permesso di passare una bellissima festa.

    # vimeo.com/61482635 Uploaded 221 Plays 0 Comments
  4. Giornata all'insegna dell'explo per..... segue il resoconto di Mauro:
    "......nell'ottica del giro dell'Eridio è un ottimo sentierino strategico,che, oltre ad essere un bel balcone sul lago ci permette di arrivare all'imbocco dell'altro sentiero sopra SantAntonio senza fare un metro di asfalto,e senza fare troppa fatica viste le buone condizioni del fondo.Poi è sempre una bella soddisfazione trovare nuovi sentieri dove tranne le vecchie IGM non sono indicati su nessuna mappa.
    Comunque ottima giornata con sempre piacevole compagnia accompagnati da un bel sole e gradevole temperatura,giornata iniziata bene con il sentiero in salita BY Milzo,continuata meglio con il sentiero in discesa sopramenzionato e finita splendidamente con la sempre ottima discesa dal Censo."

    # vimeo.com/59474180 Uploaded 248 Plays 0 Comments
  5. Il Monte Stino fatto così per me è stata la prima volta: innanzi tutto il famigerato "sentiero dei contrabbandieri" ormai vietato alle bici. Noi lo abbiamo pedalato solo nella prima parte non pericolosa , e poi lo abbiamo prudentemente affrontato a piedi. Vi assicuro che anche a piedi è da fare con molta attenzione perchè il sentiero è spesso sdrucciolevole e stretto e ti porta diretto nelle acque del lago d'Idro, nonostante sia stato sistemato parecchio ( così mi hanno detto i ragazzi che l'hanno fatto più volte tempo fà ) . Poi la salita è sempre bella e pedalabile con la vista sul bellissimo lago che oggi aveva un colore "petrolio" e rispecchiava tutto , come vedrete nel filmato. Un effetto mai visto e molto spettacolare..
    Foto di rito sulla cima e giù per i "soliti tornanti" però sempre molto divertenti. Questa volta non tutti però: abbiamo fatto la variante "Mandoal" che ci ha riportato alle auto.

    # vimeo.com/57789677 Uploaded 187 Plays 0 Comments

BdB - Bikers di Brescia - HD Channel

Bikers di Brescia

Video HD - Mountain Bike - Bikers di Brescia - Italia

Browse This Channel

Shout Box

  • t thom

    love your movies. seems you are a great group of bikers.greetings from czech republic, thom

    by t thom

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.