Autori in Prestito 2015

Autori in Prestito 2015

Arci Reggio Emilia Plus

Le mani che scrivono le poesie è il titolo della rassegna Autori in Prestito 2015, una serie di incontri con autori (scrittori, fumettisti, sceneggiatori...) curata da Arci e Provincia di Reggio Emilia, con la supervisione artistica di Paolo Nori: 19…


+ More

Le mani che scrivono le poesie è il titolo della rassegna Autori in Prestito 2015, una serie di incontri con autori (scrittori, fumettisti, sceneggiatori...) curata da Arci e Provincia di Reggio Emilia, con la supervisione artistica di Paolo Nori: 19 autori incontrano il pubblico per dare i propri consigli di lettura, ascolto e visione.

Il titolo è tratto da una poesia di una bimba di nove anni, Ramayana (raccolta da Chandra Livia Candiani in Ma dove sono le parole? edito da Effigie, 2015), che recita Le mani che scrivono le poesie sono le stesse mani che fanno le pulizie. Dice paolo Nori: «come abbiamo fatto due anni fa con una rassegna che si è chiamata Cose che ci governano, e l’anno scorso con una rassegna che si è chiamata Questa è l’acqua, anche quest’anno chiediamo a delle persone che fanno delle cose che ci piacciono di raccontarci il loro incontro con i romanzi, i film, e le musiche che li hanno, se così si può dire, formati, che hanno cambiato, nella pratica, la loro vita, che hanno cambiato cioè la sostanza di cui sono fatte le loro giornate se è vero, come ci sembra sia vero, che Le mani che scrivono le poesie sono le stesse mani che fanno le pulizie».

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.