1. Il mio tributo a Parigi, dopo gli attentati del 13 novembre 2015.
    Per Petrolio RAI1, con Claudio Rubino.

    # vimeo.com/164550404 Uploaded 9 Plays 0 Comments
  2. La finanza immobiliare a Milano. Reportage dall'ultima edizione di Petrolio, Rai1.

    # vimeo.com/164554500 Uploaded 15 Plays 0 Comments
  3. Di: Teresa Paoli
    Regia: Lorenzo Scurati.
    Un reportage sulla tratta delle ragazze nigeriane, portate in Italia per lavorare come prostitute, da schiave.
    E' la parte 'cattiva' del programma BUONO BRUTTO e CATTIVO, programma di approfondimento condotto da Carlo Puca e in onda nell'agosto 2015 in seconda serata su RAI1. Il reportage è in due parti divise dallo studio.

    Buono Brutto Cattivo è un programma di Vito Foderà e Carlo Puca, scritto con Danilo Chirico, Martina Marino, Teresa Paoli, Giovanna Serpico e Alessandro Sentinelli. La regia è di Nicola Prosatore.

    Gli inviati sono Vito Foderà, Teresa Paoli, Christian Letruria.
    Gli editor, Marco Scalisi e Enrico Paolini.
    Dalla struttura Rai di Daniele cerioni e Ludovico Di Meo.
    In produzione Daniela Costantini e Francesca Bignami.
    etc...

    Vedi la puntata integrale del 27/08/2015. Dal sito Rai.
    rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a26a9e0a-190c-4f9e-b808-b782988d53dd.html#p=
    "La verità non esiste, si può solo cercare. Anche sulla prostituzione, il tema al centro della quarta puntata di “Buono, Brutto e Cattivo” il programma di informazione e approfondimento di Raiuno presentato da Carlo Puca, in onda nell'agosto 2015. Tre reportage d'autore e un faccia a faccia saranno l'occasione per affrontare uno dei grandi argomenti tabù nell'Italia di oggi: il mercato del sesso (che vale almeno 5 miliardi di euro ogni anno), il proibizionismo e le proposte di legalizzazione a quasi sessant'anni dall'entrata in vigore della legge Merlin. L'inviata Teresa Paoli racconta – tra Torino e Genova – la tratta delle schiave: il lavoro delle prostitute, le attività delle associazioni che assistono le ragazze e i nuovi mercati delle donne che arrivano in Italia e finiscono a prostituirsi lungo le strade. Il racconto dell'inviato Vito Foderà – tra Bologna, Francavilla e Milano – riguarda invece il centro della prostituzione: i clienti (sono almeno 6 milioni gli italiani). Pone anche l'attenzione su un tema che esiste, e nessuno vuole vedere: l'assenza dell'assistenza sessuale per i disabili. Il percorso – con l'inviato Christian Letruria – prosegue in Svizzera dove da alcuni decenni lo Stato ha deciso di legalizzare la prostituzione. Il racconto di un sistema che ha molti vantaggi dal punto di vista fiscale e di ordine pubblico, ma che conserva molti lati oscuri. A commentare i servizi in studio insieme a Carlo Puca c'è Rita Dalla Chiesa: un faccia a faccia per ragionare di uno degli argomenti su cui i cittadini, le associazioni, la politica sono divisi. Tra ipocrisia, non detti e le implicazioni per la morale. Una discussione che interroga i valori e il modo di vivere degli italiani, guidata dal dubbio e dalla curiosità, senza certezze e pregiudizi".

    # vimeo.com/142728177 Uploaded 387 Plays 0 Comments
  4. Reportage da Pompei per la puntata Caccia al Tesoro, nella prima edizione di Petrolio, RAI1. Puntata finalista del Premio Ilaria Alpi 2014, nella sezione premio della Critica.

    # vimeo.com/144976974 Uploaded 16 Plays 0 Comments

Reporting & Journalism

Teresa Paoli Plus

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.