1. Considerazioni a consuntivo della manifestazione organizzata dalle associazioni Grocà e ViviCastellanaGrotte con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Parla Elvira Spartano, direttore artistico di Grocà.

    # vimeo.com/147048468 Uploaded
  2. A pochi giorni da Mai più - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - doppio evento che avrà luogo il prossimo 25 novembre presso il cinema-teatro So.C.R.A.Te - preziosa testimonianza di una giovane donna vittima di violenza di genere. Lei ne è uscita e vuole raccontare la sua storia a beneficio di quante si trovino nella stessa situazione.

    In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", a Castellana-Grotte (Ba) si tornerà a parlare di violenza di genere. Con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte, presso il cinema-teatro So.C.R.A.Te, avrà luogo "Mai più - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Sorta dalla collaborazione tra le associazioni castellanesi Grocà e ViviCastellanaGrotte, la manifestazione vuol essere un momento di comunicazione e intima adesione, per “conoscere” e “sentire” il femminicidio, fenomeno sociale di stringente attualità. Lo dicono le statistiche ufficia
    li: quasi una donna ogni due giorni, in Italia, muore per mano del suo compagno, di suo padre. Uccisa proprio perché donna.
    Se unico il luogo degli eventi, duplice sarà la sessione. Al mattino, per le scolaresche, avrà luogo la rappresentazione “Mai più… per non dimenticare Loredana Colucci”. Si tratta di una messa in scena che offre l’occasione per raccontare - attraverso la figura della vittima castellanese di femminicidio - le martiri di violenza e il loro dolore. Il testo e la regia sono di Elvira Spartano, direttore artistico dell’associazione Grocà, le coreografie sono di Antonella Sacchetti dell’A.S.D. “Danza e Spettacolo” di Castellana-Grotte.
    A seguire, si terrà Violenza di genere – riflessioni, incontro condotto da Daniela Lovece, direttore responsabile di ViviCastellanaGrotte.it
    Ospite d’eccezione, ambasciatore ideale del tema della manifestazione nei confronti dei più giovani, sarà Simone Da Pra, musicista veneto, sensibile interprete di "Potrei essere proprio lei". Tratta dalla sua sofferta vicenda personale, la canzone riesce a farsi messaggio dalla valenza universale. In apertura del suo intervento, verrà proposto in esclusiva il video di “Potrei essere proprio lei”.
    Alle ore 20:00, verrà riproposto “Mai più… per non dimenticare Loredana Colucci”. In seguito, il palco del politeama castellanese ospiterà personalità di rilievo. Metteranno le proprie competenze a disposizione della comunità castellanese la dottoressa Romana Bellantuono – Commissario della Polizia di Stato presso la Squadra Mobile della Questura di Bari, l’avvocato del Foro di Bari Rosa Cardone, titolare dello studio omonimo, il musicista Simone Da Pra e Luciana Robertone, coraggiosa e combattiva madre di Loredana Colucci, vittima di femminicidio. A fare gli onori di casa Francesco Tricase, primo cittadino del Comune di Castellana-Grotte. Modererà l’incontro Daniela Lovece, direttore responsabile di ViviCastellanaGrotte.it. Non mancherà la suggestiva installazione delle scarpe rosse, simbolo internazionale delle donne che hanno perso la vita in episodi di violenza di genere.

    # vimeo.com/146222922 Uploaded
  3. Ecco l'ospite della sessione mattutina de "Mai più - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne". Si tratta di Simone Da Pra, musicista veneto.

    # vimeo.com/145574477 Uploaded

Mai più - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

ViviCastellanaGrotte Plus

Il prossimo mercoledì 25 novembre, in concomitanza con la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", a Castellana-Grotte (Ba) si tornerà a parlare di violenza di genere.
Con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte…


+ More

Il prossimo mercoledì 25 novembre, in concomitanza con la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", a Castellana-Grotte (Ba) si tornerà a parlare di violenza di genere.
Con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte - assessorati al Servizi Sociali, alla Cultura e alle Pari Opportunità, presso il cinema-teatro So.C.R.A.Te, avrà luogo "Mai più - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne".
Sorta dalla collaborazione tra le associazioni castellanesi Grocà e ViviCastellanaGrotte, la manifestazione vuol essere un momento di comunicazione e intima adesione, per “conoscere” e “sentire” il femminicidio, fenomeno sociale di stringente attualità. Lo dicono le statistiche ufficiali: quasi una donna ogni due giorni, in Italia, muore per mano del suo compagno, di suo padre. Uccisa proprio perché donna.

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.