25 gennaio 1972. Ore 21.24. Una violenta scossa di terremoto colpisce la città di Ancona. E' l'inizio di una lunga crisi sismica che si protrarrà lungo l'arco dell'intero anno. Paura, distruzione, enormi disagi ma anche tanto coraggio e tanta solidarietà. Esattamente quaranta anni dopo, Marco Traferri dinanzi alla telecamera curiosa, discreta e geniale della regista anconetana Laura Viezzoli, incontra il prof. Antonio Luccarini, tra i maggiori conoscitori della realtà e della storia di Ancona. E insieme tornano a quei giorni, a quella tragica esperienza, a quelle violente scosse di terremoto che accompagnarono gli anconetani per lunghi, sfibranti mesi. Un viaggio a ritroso nel tempo per ricordare un terremoto dimenticato dai media, un terremoto che ha segnato la storia del capoluogo dorico. E' il nuovo appuntamento di Blumouse Coffee, un caffè coi personaggi di Ancona.

# vimeo.com/35520621 Uploaded 1,008 Plays 0 Comments

Blumouse Coffee

Marco Traferri Plus

Un caffè per incontrare i personaggi di Ancona. Marco Traferri incontra e intervista, nei locali di Blumouse Computer, il noto store informatico anconetano, i personaggi che ad Ancona, con il loro lavoro, con la loro passione, con le loro idee, hanno…


+ More

Un caffè per incontrare i personaggi di Ancona. Marco Traferri incontra e intervista, nei locali di Blumouse Computer, il noto store informatico anconetano, i personaggi che ad Ancona, con il loro lavoro, con la loro passione, con le loro idee, hanno saputo scrivere una pagina della storia recente di Ancona.

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.