I nostri spettacoli

da Luigi Pirandello
Adattamento firmato da Umberto Orsini, Roberto Valerio, anche regista dello spettacolo, e dallo scenografo Maurizio Balò.
La vicenda di Leone Gala, di Silia e di Guido Venanzi, rispettivamente marito moglie e amante, che un intrigo di passioni, ricatti e offese vere o presunte porta alla necessaria e cruenta eliminazione di uno dei tre, e cioè dell'amante, contrariamente a come di solito avviene nel teatro borghese dove è il marito ad essere la vittima, è notissima. Nel riproporre questo testo, già interpretato da Orsini quindici anni fa e portato in tournée per più di 200 repliche, il regista Roberto Valerio ha immaginato un Leone Gala che sopravvissuto ai fatti narrati dalla commedia cerchi di ripercorrerli con la testimonianza del ricordo. Ce ne offrirà inevitabilmente una visione parziale e soggettiva ampliando in tale modo i piani del racconto e facendolo piombare in un clima che mescola reale ed irreale, presente e passato, razionalità e follia.
Lo spettacolo, prodotto della Compagnia Orsini in collaborazione con la Fondazione Teatro della Pergola, si avvale del contributo del costumista Gianluca Sbicca e di un cast di attori di grande bravura quali Alvia Reale nel ruolo di Silia e Totò Onnis in quello di Venanzi; accanto a loro Flavio Bonacci, è il dottor Spiga, Carlo De Ruggieri è Socrate, e Woody Neri è Barelli.

# vimeo.com/121406106 Uploaded

Follow

I nostri spettacoli

Compagnia Umberto Orsini PRO

Trailer, interviste, estratti dagli spettacoli della compagnia Umberto Orsini

 

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.