1. Ciao, sono il Rospo comune, e condivido il mio ambiente naturale con te!
    I miei vicini di casa sono rane, salamandre e tritoni. Con loro passo l’inverno nei boschi, ma quando viene primavera cerco ansiosamente lo stagno dove sono nato per dare inizio alla grande stagione degli amori.

    # vimeo.com/89710815 Uploaded 317 Plays 0 Comments
  2. Ciao, sono il Capriolo, e condivido il mio ambiente naturale con te!
    Con i miei compagni passo la notte nel fitto dei boschi, dormicchiando in un letto quasi tondo che mi creo calpestando le foglie secche. Alle prime luci dell’alba, quando la fame inizia a far brontolare il mio stomaco, scendo verso i prati di fondovalle per un’abbondante prima colazione a base di erba medica e trifoglio.

    # vimeo.com/89699812 Uploaded 119 Plays 0 Comments
  3. Ciao, sono il Gambero di fiume, e condivido il mio ambiente naturale con te!
    Passo la mia vita in torrenti e fiumiciattoli e normalmente sono in buona compagnia. Oggi però, se mi guardo attorno, devo constatare che non siamo in molti, anzi!

    # vimeo.com/89695288 Uploaded 64 Plays 0 Comments
  4. Ciao, sono il Saettone, e condivido il mio ambiente naturale con te!
    Non fare quella faccia, ti ho visto! Così come i biacchi, gli orbettini, le natrici e quasi tutti i rettili di queste zone, non sono per niente velenoso e in caso di incontro ravvicinato ho molta più paura io di voi di quanta voi ne abbiate di me…

    # vimeo.com/89707330 Uploaded 276 Plays 1 Comment
  5. Ciao, sono il Nibbio bruno, e condivido il mio ambiente naturale con te!
    Come sapete molti tra noi uccelli sono dei gran migratori: ci piace passare la stagione estiva al nord, dove troviamo cibo abbondante e mettiamo al mondo i nostri piccoli, ma poi con i primi freddi torniamo verso la misteriosa Africa.

    # vimeo.com/89715502 Uploaded 137 Plays 0 Comments

I corridoi ecologici della Comunità Montana Valli del Verbano

Marco Tessaro Plus

Il progetto, denominato “I corridoi ecologici della Comunità Montana Valli del Verbano - Studio di fattibilità e interventi di tutela della Rete Ecologica” ha previsto una serie di azioni concrete per la salvaguardia delle risorse naturali che dal Parco…


+ More

Il progetto, denominato “I corridoi ecologici della Comunità Montana Valli del Verbano - Studio di fattibilità e interventi di tutela della Rete Ecologica” ha previsto una serie di azioni concrete per la salvaguardia delle risorse naturali che dal Parco Campo dei Fiori si estendono verso nord, in direzione della Val Veddasca fino al confine svizzero. Il piano di comunicazione ha realizzato diversi contributi video tra cui le clip qui presentate.

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.