EducAid Onlus

Un breve video per presentare la campagna raccolta fondi del programma EMPOWER and INCLUDE che ha come obiettivo l'empowerment socio-economico e l'inclusione sociale delle donne con disabilità nella Striscia di Gaza - Tutte le informazioni su educaid.it
Essere una donna disabile in Palestina significa far parte di uno dei gruppi tra i più emarginati e trascurati della società. La donna disabile subisce un doppio stigma sociale legato al genere e alla disabilità. È un soggetto non rappresentato a livello politico e giuridico, non protetto né tutelato, sostanzialmente invisibile.
Da gennaio 2013 EducAid, in partnership con DPI Italia Onlus (Disabled People’s International), AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau), FISH Onlus (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Al Amal Society for Rehabilitation, Palestinian Friendship Center For Development, sta sviluppando il progetto INCLUDE con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva e l’empowerment socio-economico delle donne vulnerabili nella società palestinese, in coerenza con la Convenzione delle Nazioni Unite per i diritti delle persone con disabilità (CRPD) e la Convenzione sull’eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne (CEDAW).

Attraverso la raccolta fondi denominata "Ricomincio da me" potremo finanziare 34 micro-imprese capitanate da donne disabili della Striscia di Gaza. Puoi fare una donazione da educaid.it/fundraising

Musica del video "Montmartre" di Jahzzar da freemusicarchive.org

# vimeo.com/111015795 Uploaded 175 Plays 0 Comments

EducAid Onlus

EducAid Onlus

cooperazione internazionale in campo educativo

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.