1. # vimeo.com/19073604 Uploaded 877 Plays 1 Comment
  2. [The timidity of bones]

    2007 • 25’
    production: pathosformel 2007/ FIES Factory One.
    In collaboration with Sezione Autonoma – Teatro Comandini. Cesena, Italy
    Special mention – Scenario Award 2007, Ubu Prize 2008

    Eerily impressed into the surface of a large, luminous white screen, the outline of bones and skeletal forms appear; as debris of buried civilisations, fragments build to form a floating frieze and a partial body. Nose, thighbone, knuckles and shoulder blade are broken up and shown through a thin epidermis that reveals everything, and that allows a radiographic dance or a floating bass-relief to emerge.

    # vimeo.com/18622070 Uploaded 2,829 Plays 0 Comments
  3. BY DARIA DEFLORIAN AND ANTONIO TAGLIARINI

    http://www.antoniotagliarini.com
    http://www.dariadeflorian.it

    # vimeo.com/22445107 Uploaded 214 Plays 0 Comments
  4. un progetto di 7-8chili
    ideazione Davide Calvaresi
    con Ivana Pierantozzi, Maria Calvaresi, Giulia Capriotti
    montaggio video e coreografia: Davide Calvaresi

    Replay è un lavoro coreografico dove si analizza la relazione tra immagine digitale e gesto, indagando tutte le possibilità del corpo di fronte ad una proiezione. Il procedimento di costruzione avviene infatti analizzando frammento per frammento immagini video con le quali i corpi in scena cercano di avviare un dialogo, agendo per similitudine, emulazione, contrasto e continuità.
Tre donne in scena giocano sulle riprese di accadimenti significativi della cronaca quotidiana, eventi sportivi, interviste e gaffe: dal malore in diretta di Andreotti alla caduta di Fidel Castro, dalla modella che scivola in passerella al calciatore che esulta a bordo campo.
Eppure c'è qualcosa che accomuna la vanità della sfilata di moda alla stupidità delle immagini sportive ripetute all'infinito: le forme del Potere insite in ognuna di queste rappresentazioni, i suoi meccanismi di sorveglianza, manipolazione e impoverimento spirituale. 
In Replay i corpi danzano la gestualità subita quotidianamente, quel linguaggio dei corpi oltre lo schermo che ci parla di vanità, di claustrofobica mancanza di senso, di violenza e di prevaricazione, e danzandola se ne liberano, in un’astrazione irridente che nobilita l’ignobile, ricerca un senso, fugge la decadenza.

    # vimeo.com/38725070 Uploaded 339 Plays 0 Comments
  5. Performance: Alessandra Cristiani
    Video: Anatoli Ulyanov

    # vimeo.com/12940704 Uploaded 94.3K Plays 8 Comments

Italian Performing Arts

mirkofeliziani

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.