La Noia TV

  1. Abbiamo incontrato Fabiano Gualà, assessore del Comune di Basciano (TE) e ideatore del progetto di cooperazione internazionale Ne Katilé che da anni opera in Burkina Faso. Ci racconta la sua esperienza diretta in Burkina e come verranno utilizzati i ricavi della compilation "La Noia Collettiva".

    Credits:
    Produzioni Mammut
    Giovanni Paolone: riprese video
    Marcos Cortelazzo: montaggio e coordinamento

    Alcune immagini del presente video riguardano gli interventi in Burkina Faso e sono visibili ai seguenti link:
    http://www.youtube.com/watch?v=q3Rk7l...
    http://www.youtube.com/watch?v=ONHvvk...

    SCARICA LA NOIA COLLETTIVA: http://www.lanoia.it/downloads

    Nel video (musica):

    Don Vito e i Veleno "La vita è un videogame"
    Laika Vendetta "Le tue fobie"
    Giovanni Truppi "19 Settembre"
    Nobraino "Le leggi del mercato universale"
    Management del dolore post-operatorio "La pasticca blu"

    Artwork compilation: Michela Di Lanzo

    ****************************************­****
    "La Noia Collettiva", con:

    Tre allegri ragazzi morti
    Don Vito e i Veleno
    Management del dolore post operatorio
    Laika Vendetta
    Gabriele Deriu
    At the Weekends
    Train to roots
    Sikitikis
    The Cyborgs
    Linea 77
    Giorgio Canali
    Cosmetic
    Ilenia Volpe
    Dieci unità sonanti
    Kutso
    NoBraino
    Alcova
    Unòrsominòre
    Majakovich
    Giovanni Truppi

    Con la partecipazione straordinaria di Adji, cantautrice del Burkina Faso

    # vimeo.com/84029891 Uploaded 101 Plays 0 Comments

La Noia TV

La Noia

MISSION

La Noia è un collettivo di artisti, scrittori, musicisti, fotografi e video maker che si tutelano, attraverso l’unione e la collaborazione, per proporre eventi e progetti artistici. È l’interfaccia tra la sempre minore richiesta del “mercato”…


+ More

MISSION

La Noia è un collettivo di artisti, scrittori, musicisti, fotografi e video maker che si tutelano, attraverso l’unione e la collaborazione, per proporre eventi e progetti artistici. È l’interfaccia tra la sempre minore richiesta del “mercato” artistico e dello spettacolo e gli artisti. L’ Avantgarde è il gruppo degli artisti che decidono di collaborare e di far parte di questa scena musicale, artistica e culturale. La finalità è la creazione di una realtà indipendente e unita che amplifichi i risultati di chi, nonostante i sempre più crescenti sforzi e sacrifici, vale e non riesce. L’ Avantgarde de La Noia è caratterizzata da artisti che vogliono fare della propria arte la propria ragione di vita, e si impegna affinché tutte le forze ed energie siano volte alla continua ricerca e alla riuscita della propria arte. Tutto il collettivo La Noia si impegnerà a promuovere, tutelare, supportare e diffondere gli artisti dell’Avantgarde con la finalità di emergere e portare un faro sulle realtà artistiche di valore sconosciute ai più.

Chi aderisce a La Noia si riconosce nel seguente articolo di David Ackert:

“Attori, cantanti, musicisti, gente di teatro e musical compresi sono fra le persone più forti e coraggiose sulla faccia della terra. In un solo anno affrontano il rifiuto quotidiano da parte delle persone in misura maggiore di quello che gli altri vivono in un’intera vita. Ogni giorno affrontano la sfida finanziaria di vivere uno stile di vita freelance, la mancanza di rispetto della gente che pensa che dovrebbero trovarsi un lavoro vero, e la loro stessa paura di non lavorare più in futuro. Ogni giorno, devono ignorare la possibilità che la visione a cui hanno dedicato la propria vita sia un sogno irrealizzabile. Con ogni nota espongono sé stessi, emotivamente e fisicamente, rischiando critiche e giudizi. Ogni anno che passa, molti di loro guardano come i loro coetanei raggiungono gli obiettivi di una vita normale – la macchina, la famiglia, la casa, i risparmi. Perché? Perché sono disposti a dare la loro intera vita ad un solo momento, a quella melodia, a quella frase, a quell’accordo o a quell’interpretazione che toccherà l’anima del pubblico. Sono persone che hanno assaporato il succo della vita in quel momento cristallino in cui hanno fatto uscire il loro spirito creativo e hanno toccato il cuore di qualcun altro.In quell’istante erano più vicini alla magia, a Dio e alla perfezione di quanto chiunque altro avrebbe mai potuto. E nei loro cuori, sanno che dedicarsi a quel momento vale più di mille vite intere” (David Ackert, L.A. Times).

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.