naro

Pietre di Luce dal 10 Novembre al 18 Novembre 2013, Palazzo Ducale Corridoio d'Avalos, Martina Franca (TA)

Pietre di luce ( musica di Miriam Meghnagi) è il titolo di una mostra e la meta di un viaggio interiore, il primo punto di approdo di un visionario che come gabbiano in perpetuo volo non trova pace in nessun luogo e "balenando in burrasca", cede all'attrazione delle forme che posano, alla quiete della Puglia che indugia, al bianco della calce che tutto aliena e seduce.

Nato tra i macchiaioli livornesi e vissuto all'ombra dei grattacieli di Tel Aviv, Romano Nannini ha risolto in pochi scatti l'equazione di luce che, tra una contraddizione e l'altra, dilata i confini del tempo e dello spazio, fino a rendere non - luogo un paesaggio comune.

Mura e pietre, come possenti braccia materne evocano la dignità e la fierezza delle donne di un tempo, la bellezza sacrale e mozzafiato di una madre come tante, materia che al sole si concede per generare, senza sosta, inattesi ed inesplorati campi di energia e meraviglia.

In essi si esprime e gioca l'homo digitalis nel tentativo audace di giungere, attraverso l'elaborazione di squarci naif, ad un ridimensionamento globale della complessità della vita moderna, delle sue infinite tentazioni e distrazioni, angosce e sviamenti.

Tutto in fondo è cosi semplice!
La luce cosi veloce!
La pietra così materna!

info: http://www.agrodolce.us

# vimeo.com/78886543 Uploaded 128 Plays 2 Comments

naro

Romano Nannini

hello, we're naro.
we're going to create your design. As an Israel web and graphic design company, we develop websites, design stunning graphics for both print and web. Sito web http://www.narodesign.com

Browse This Channel

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.