Ci piace, e piaceva anche al nostro amico e compagno di giuria Edmondo Berselli, la satira che spinge a pensare, che offre un punto di vista, che fa ridere. Di questa satira Corrado è il mattatore. Con «Recital», scritto assieme a Andrea Pistacchi, è tornato a teatro dopo anni di tv e cinema. Uno nessuno centomila, Guzzanti ha una galleria di personaggi di fantasia, simulacri di mode, di filosofie, di tic ambientali e generazionali. Dai classici come il santone Quèlo e Vulvia, a Funari in collegamento dall’al di là, a Tremonti ministro settecentesco che vuol dare brioches alla folla inferocita per la crisi. La sua analisi è feroce, cinica, dissacrante e amara, con il pregio, unico, di essere sempre, insieme, esilarante ed elegante.
Produzione: Comitato per il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi, presidente Enrico Ceretti. Direzione artistica: Cinzia Bibolotti, Franco A. Calotti. Regia video: Luca Martinelli (op.ripresa: Giuseppe Nardini, Claudia Neri, Vinicio Verona)

# vimeo.com/15055204 Uploaded 134 Views 0 Comments

Follow

Premio Satira Politica e Museo della Satira di Forte dei Marmi

Comitato Satira Politica Plus

Mostre, eventi dal Museo della Satira e della Caricatura di Forte dei Marmi ed echi dal Premio Internazionale Satira Politica Forte dei Marmi.

Shout Box

Heads up: the shoutbox will be retiring soon. It’s tired of working, and can’t wait to relax. You can still send a message to the channel owner, though!

Channels are a simple, beautiful way to showcase and watch videos. Browse more Channels.